La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa. Modifiche che potrebbero avvenire tra gennaio e giugno prossimo con diversi addii e un conseguente notevole risparmio di spesa per le tasche dei proprietari, i Friedkin.
Il primo che potrebbe salutare la Roma è…
Sono oltre 18 mila i milioni di euro che la società potrebbe andare a risparmiare con il programma di vendite che sembra in procinto di attuare nei prossimi mesi. E già la prossima finestra di calciomercato potrebbe portare a salutare Mario Hermoso.
Il club giallorosso prenderà in considerazione la proposta del Real Madrid
Il difensore spagnolo da 5 mesi in forza con la Roma, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro, si è rivelato un flop per il club che su di lui ha potuto contare poco. Possibile che la società giallorossa prenda in considerazione già a gennaio l’offerta del Real Madrid che ha chiesto di acquisire il calciatore tra le sue fila.
Ecco chi potrebbe salutare la Magica a giugno
Seppure solo a giugno, la Roma saluterà probabilmente anche Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, con un ingaggio di 4.5 milioni e con contratto in scadenza, smania da tempo per tornare nel suo Boca Juniors. E, non di meno Bryan Cristante, con un compenso di 2,8 milioni, annoverato tra i senatori giallorossi, potrebbe dover preparare le valigie a fine stagione. Il centrocampista, in varie occasioni, è finito nel mirino dei tifosi giallorossi insieme a Pellegrini. E, nonostante le qualità che Ranieri ha fatto rilevare nel numero 7 della Roma, sottolineando che “insieme a Lampard è il migliore centrocampista che lui abbia mai allenato” i numeri di quest’anno potrebbero indurre la società a cedere anche Pellegrini con un ulteriore risparmio di 3,5 milioni di euro.
Anche Dybala verso l’addio?
Il grande nodo resta Paulo Dybala. Il campione argentino sul quale tanto conta il mister giallorosso in questa difficile risalita nella classifica del campionato di Serie A, non si sta rivelando prezioso, senza considerare i continui infortuni e fastidi muscolati che gli impediscono allenamenti e quindi resa in campo. Nel caso in cui la Roma dovesse salutare anche lui, sempre che non raggiunga il numero di partite necessarie per il rinnovo automatico, preso con un ingaggio a 4,5 milioni netti oltre ai bonus che fanno lievitare la somma fino a oltre gli 8 milioni lordi, il risparmio sarebbe considerevole…