Ribaltone olandese e intuizione Ghisolfi: terzino gratis a giugno

Calciomercato Roma, la società dei Friedkin prepara le mosse per la prossima stagione: nel mirino un giovane talento all’estero

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi calciomercato terzino
Calciomercaro Roma, Ghisolfi si muove anche per il terzino destro – (RomaForever.it)

La Roma studia le strategia per rinforzare e puntellare la rosa in vista di gennaio. Ranieri, al momento del suo insediamento a Trigoria, non si è sbilanciato sul mercato dichiarando che fosse un discorso “prematuro da fare in quel momento“. Una frase doverosa, dettata dalla circostanza del momento. Tra poche settimane però l’argomento diventerà di stringente attualità. Perché se è vero che il tecnico romano sta cercando di tirare fuori il meglio dal materiale che ha a disposizione, è innegabile di come la squadra abbia delle lacune oggettive.

Non solo. Anche in quei ruoli teoricamente coperti gli interpreti comprati in estate per far fare il salto di qualità alla squadra fin qui hanno deluso le aspettative. Di fatto, inevitabilmente, la società si sta attrezzando per raggiungere quei due-tre obiettivi di mercato per regalare a sir Claudio innesti validi e funzionali. Sicuramente un terzino destro titolare – con Celik destinato a diventarne la riserva – e un attaccante di riserva per far rifiatare – o fungere da alternativa – Dovbyk.

Calciomercato Roma, si pensa anche a gennaio

In tal senso la Roma si muoverà su un doppio binario per ciò che riguarda le entrate. Gli sforzi maggiori verranno fatti per l’immediato, per assicurare cioè i rinforzi alla squadra subito a gennaio. In tal senso le piste più calde al momento sono quelle che portano a Beto dell’Everton e a Raspadori del Napoli. Questo per ciò che riguarda l’attacco.

Sulle fasce invece si monitorano Zappa del Cagliari ma anche Davide Calabria del Milan che con Fonseca non sta trovando spazio. Sfumata invece l’ipotesi Ola Aina che sta per rinnovare il suo accordo in Premier col Nottingham Forest. Dopodiché attenzione anche a cosa potrà accadere in estate: su questo fronte si registra ad esempio un’interessante novità dell’ultima ora.

La Roma su Devyne Rensch dell’Ajax: colpo a zero

Devyne ajax roma
Devyne dell’Ajax: il suo nome è stato fatto in chiave Roma – (RomaForever.it)

Si perché secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i giallorossi starebbero seguendo da vicino il calciatore con la doppia nazionalità (Olanda e Suriname) Devyne Fabian Jairo Rensch. Il difensore (21) milita nell’Ajax ma il suo accordo scadrà a giugno 2025. Qualora non dovesse arrivare il prolungamento col club, il terzino destro – che può giocare però anche sull’out opposto e perfino centrale – sarebbe libero di accasarsi “a zero” in estate. Insomma, si tratterebbe della classica occasione di mercato sulla quale la Roma starebbe facendo più di una riflessione. Devyne sin qui ha collezionato 9 presenze in Eredivise (segnando anche un gol) e 4 in Europa League.