Nuovo+bomber+dalla+Russia%3A+30+milioni+con+la+clausola%2C+botto+di+mercato
romaforeverit
/2024/12/08/nuovo-bomber-dalla-russia-30-milioni-con-la-clausola-botto-di-mercato/amp/
CalcioMercato

Nuovo bomber dalla Russia: 30 milioni con la clausola, botto di mercato

L’attaccante è una delle rivelazioni del campionato russo: e ora diversi club Europei ci stanno pensando, ipotesi Roma?

Si accenderà tra poche settimane il calciomercato invernale. Dal 1° gennaio, dopo la pausa scattata a fine agosto (anche se non per tutti i campionati) le società potranno riprendere le trattive per rinforzare le proprie rose. Di fatto sarà l’ultima occasione utile per mettere mano ai problemi riscontrati nella prima parte di stagione, dopodiché si dovrà attendere l’arrivo dell’estate.

Tra le società che sicuramente si muoveranno con maggiore sollecitudine ci sarà senza dubbio la Roma alle prese con un’annata a dir poco da dimenticare. Le lacune nella formazione sono più che evidenti e dunque i Friedkin daranno mandato a Ghisolfi, di concerto con Ranieri, di intervenire nelle questioni più urgenti. Tra queste c’è sicuramente quella dell’attacco.

Chi è Manfred Ugalde, la stella dello Spartak Mosca col futuro in Europa

L’attaccante Manfred Ugalde (22) – (RomaForever.it)

La produzione offensiva dei giallorossi è uno dei (tanti) problemi della Roma di quest’anno. Perfino Dovbyk – che comunque è andato a segno abbastanza regolarmente – ne sta risentendo. Inoltre il bomber ucraino non ha riserve valide nel suo ruolo considerando che in squadra c’è soltanto Shomurodov quale riserva, uno che purtroppo ha mancato l’appuntamento col grande salto in giallorosso ormai tanto tempo fa. E’ chiaro dunque che una punta verrà presa a gennaio.

Una delle possibili occasioni di mercato potrebbe essere il talento emergente Manfred Ugalde che si sta mettendo in mostra quest’anno con lo Spartak Mosca. Il giocatore ha già messo a segno 12 gol in 16 partite (di cui 6 nelle ultime due), realizzando anche 3 assist. Il profilo rientrerebbe nei nuovi parametri societari giallorossi considerando la giovane età del calciatore, appena 22enne. Al momento non c’è nulla di concreto – la Roma per il momento sta attenzionando altri profili come quello di Beto – tuttavia chissà che non possa cambiare qualcosa nelle prossime settimane.

Fabrizio Romano: “In Europa diversi club pensano ad Ugalde”

Del resto l’ipotesi non è del tutto inverosimile. Come riportato in queste ore dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano sull’attaccante “si starebbero muovendo già diversi club europei che avrebbero iniziato a chiedere informazioni”. Attualmente Ugalde ha una valutazione di mercato piuttosto bassa (9 milioni) tuttavia lo Spartak, credendo evidentemente nelle sue qualità, ha inserito nell’accordo col calciatore una clausola da 30 milioni. Il suo contratto scadrà soltanto nel 2028 e dunque non sarà facile imbastire un’eventuale trattativa col club russo. Ma nel mercato, si sa, tutto può succedere.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli