I Friedkin lo cedono al Milan, scippo rossonero e doppia beffa Roma

Si accendono le voci di calciomercato in chiave giallorossa: dall’Inghilterra arriva una clamorosa notizia

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin
Friedkin – (RomaForever.it)

La Roma è al lavoro per capire come puntellare la rosa in vista dell’imminente inizio del calciomercato invernale. La stagione è inizia nel peggiore dei modi e dunque, in attesa che la cura Ranieri inizi a mostrare i primi effetti, da gennaio passeranno le residue speranze di dare una sferzata netta ai risultati. La squadra, ormai è acclarato, presenta gravi lacune che in un modo o nell’altro andranno colmate.

Soprattutto sulle fasce e in attacco. Guardando all’attuale situazione in casa giallorossa sarà lecito attendersi quantomeno due-tre innesti, in attesa poi di capire cosa avverrà nel mercato in uscita. L’arrivo di Ranieri ha stravolto scenari che erano stati ormai assodati e si attendono le prossime settimane per capirne di più. Intanto però in queste ore giungono alcune interessati notizie in chiave Roma (ma non solo) che vale la pena approfondire.

Dall’Inghilterra: Milan su Dominic Calvert-Lewin dell’Everton

I colleghi di TeamTalk rilanciano in queste ore infatti dell’interesse che il Milan avrebbe mostrato per un talento in forza all’Everton, l’altra squadra calcistica detenuta dai proprietari del club giallorosso (anche se manca ancora l’ufficialità). Si tratta dell’attaccante Dominic Calvert-Lewin che il club rossonero vorrebbe regalare a Fonseca. Il giocatore ha l’accordo in scadenza a giugno 2025 e i toffees starebbero spingendo per rinnovarglielo.

Il momento difficile vissuto dalla squadra, unito alle incertezze sul futuro societario (alle prese col cambio di proprietà), potrebbero tuttavia spingere il centravanti a guardarsi attorno. Oltre al Milan, Calvert-Lewin ha offerte anche in Premier, dal Newcastle per l’esattezza. In entrambi i casi si tratterebbe di un’operazione indirizzata più per la fine della stagione in corso che già a gennaio dato che l’attaccante, a quel punto, in assenza di rinnovo, sarebbe libero di accasarsi a zero in qualsiasi squadra. Ma non sono da escludere a priori possibili ribaltoni prima.

Dominic Calvert-Lewin al Milan? Roma beffata due volte

abraham milan roma
Tammy Abraham al Milan non sta convincendo – (RomaForever.it)

Qualora il trasferimento a Milanello della punta dovesse concretizzarsi anche la Roma ne rimarrebbe, suo malgrado, coinvolta. Intanto perché il nome del 27enne era stato accostato ai giallorossi, sebbene Ghisolfi in agenda abbia segnato per il momento altre priorità (come il compagno di squadra dell’inglese, l’ex Udinese Beto). In secondo luogo perché l’acquisto di un altro attaccante per il Milan significherebbe quasi certamente l’addio di Tammy Abraham.

Il centravanti è passato in prestito secco ai rossoneri dalla Roma nell’ultima finestra di mercato, tuttavia la sua avventura non sta andando come sperato. Considerando anche il suo ingaggio pesante (4,5 milioni+bonus) è facile prevedere che a fine anno il centravanti possa fare rientro a Trigoria.  Una specie di doppia beffa allora per la Roma che vedrebbe da un lato sfumare un possibile obiettivo di mercato, e dall’altro ritrovarsi a fare i conti ancora una volta con la “grana” Abraham. Staremo a vedere dunque cosa accadrà.