È fermo dalla partita contro l’Union Saint Gilloise e l’arrivo del tecnico testaccino non ha cambiato la situazione di Enzo Le Fèe che nelle ultime tre gare, Napoli, Tottenham e Atalanta è stato fermo ai box.
Ma, nonostante tutto, proprio nell’ultima conferenza stampa, Claudio Ranieri, parlando del centrocampista ha sottolineato: “E’ un giocatore sul quale conto, perché è un giocatore di buonissima qualità, di grande corsa. Però credo che nelle ultime partite, con quella forza fisica, avevamo bisogno di giocatori riuscissero a dare colpo su colpo e riattaccare. Lui, forse, poteva darmi qualcosa di più in fase d’attacco. Ma io devo fare i conti con calcio d’angolo, calcio di punizione… Vado a contare i centimetri dell’altra squadra e della mia. Purtroppo l’allenatore deve fare delle scelte”.
La spesa che la Roma ha dovuto affrontare con il Rennes per Le Fèe ammonta a 23 milioni oltre ai bonus, ma forse non è stato l’investimento che i giallorossi si aspettavano, visto che tra infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per ben 6 match, e scelte tecniche non ha trovato tanto spazio.
Lo stesso centrocampista francese sembra stia dando segnali di insofferenza e sembra possibile che nella prossima sessione di calciomercato il club giallorosso possa valutare un eventuale prestito. Troppe le ‘falle’, troppi i vuoti da andare a colmare, al momento, nella squadra. Non si esclude, perciò che almeno per il momento la Roma concentri la sua attenzione, nella prossima finestra di calciomercato, verso giocatori che meglio rispondono alle necessità, per salutare, almeno per ora, Enzo Le Fèe.