Già nella sessione estiva di calciomercato la Roma aveva messo gli occhi sul terzino destro rossonero, seppure poi le trattative erano improvvisamente. Ma il medesimo difensore del Milan è tornato a solleticare l’interesse dei giallorossi e forse già nella prossima tornata di gennaio potrebbe andare a rimpinguare le fila della Roma.
Il terzino destro cresciuto nelle giovanili del Milan
Il 27enne, cresciuto nelle giovanili del Milan, sembra non convincere più Fonseca che nelle ultime 4 gare di campionato lo ha fatto scendere in campo per 7’ complessivi, in sole due partite. Un segnale forte che qualcosa si è rotto tra il difensore e il club.
Il difensore non sembra convincere più Fonseca
Nonostante le perplessità della società rossonera ci sono almeno due squadre pronte ad accogliere, già da gennaio, il calciatore che per lungo tempo ha rappresentato uno dei principali punti di forza della retroguardia rossonera.
Il calciatore non interessa solo la Roma
Interessata al calciatore originario di Brescia che da sempre milita con la maglia del Milan, Davide Calabria, ci sarebbe anche una società che milita in Super Lig, massima divisione del campionato turco, il Galatasaray. Ma il laterale rossonero ha suscitato l’interesse della Roma già quando ancora in panchina sedeva DDR e ora Ranieri, in accordo con Ghisolfi, potrebbe non perdere l’occasione di mettere a segno questo colpo.
Il vantaggio per i rossoneri a chiudere l’accordo a gennaio
Il Milan dal canto suo avrebbe anche vantaggio a concludere l’affare prima della scadenza del contratto, fissata alla fine di giugno, quando rischierebbe di cederlo a parametro zero. Se le trattative dovessero andare in porto, già a gennaio il club potrebbe preventivare un introito di 3 o 4 milioni di euro.