Il club giallorosso si sta preparando con grande attenzione alla prossima finestra di calciomercato. Perché se da una parte Ranieri lotta per far risalire la squadra restituendo fiducia e tranquillità ai suoi uomini, Ghisolfi fa sue le istanze del tecnico e continua a cercare i giocatori migliori per aiutare nel processo di risalita.
In questi giorni di ricerche che con l’avvicinarsi di gennaio diventeranno sempre più frenetiche, la Roma, tramite il suo direttore sportivo, sembra aver messo gli occhi su un giocatore dell’Everton. Ghisolfi starebbe valutando un acquisto per andare a coprire la mediana e in questa indagine sarebbe approdato alla squadra inglese, dove nell’eventualità il club giallorosso decida di cedere Enzo Le Fèe, avrebbe trovato una delle pedine che occorrono alla rosa giallorossa.
Si tratterebbe di un calciatore di nazionalità francese naturalizzato maliano che gioca nel ruolo di centrocampista, Abdoulaye Doucouré. Il 31enne che nella stagione in corso avrebbe disputato tutte le partite di Premier League, 12, delle quali 11 come titolare, per un totale di 567 minuti, sembra disposto a trasferirsi nella Capitale già a gennaio, anche se ha un contratto in scadenza la prossima estate.
Doucouré ha esordito nelle giovanili del Rennes a 20 anni, ma tre anni dopo è stato acquistato dal Watford, mentre è arrivato all’Everton solo a settembre del 2020 firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto anno.