Nicola Zalewski si prepara a salutare la Roma tra meno di un mese. Il calo di rendimento del centrocampista, oltre a dissapori pregressi, rende probabile una sua partenza già a gennaio.
Nonostante il 22enne polacco sia cresciuto nel vivaio giallorosso e da 13 anni indossi la casacca giallorossa, sembra pronto a cambiare aria e a fare nuove esperienze. D’altro canto i rapporti con la dirigenza erano diventati tesi già quando aveva rifiutato l’offerta della squadra olandese, il Psv e anche quella della compagine turca, il Galatasaray.
Ma c’è, in particolare un tecnico, proprio in Turchia che sarebbe pronto ad accoglierlo. Si tratta di Mourinho che su Zalewski ha sempre puntato molto. Lo Special One potrebbe avanzare al centrocampista giallorosso una proposta difficile da rinunciare. Una possibilità alla quale si somma un interessamento che in passato era stato manifestato da due squadre di serie A, il Napoli e la Fiorentina.
E sembra proprio che Zalewski voglia, almeno per il momento continuare a giocare in Italia, anche se l’eventuale cessione a scadenza di contratto, a giugno prossimo, costringerebbe la Roma a mandarlo via a parametro zero. Più conveniente sarebbe un eventuale vendita nella prossima finestra di mercato, quello di riparazione, nella quale il club giallorosso potrebbe prevedere un guadagno.
In ogni caso il futuro del 22enne, quasi con certezza, dovrebbe essere lontano da Trigoria, anche a causa del rientro di Saelemaekers che, dopo il recupero dall’infortunio, nelle ultime due partite ha dato prova di grandi qualità, al punto da indurre Ghisolfi a cercare di riscattare il calciatore dal Milan, che a luglio scorso lo aveva ceduto solo in prestito.