Manca poco al fischio d’inizio di Roma Lecce e gli uomini di Ranieri devono prepararsi a conquistare il match. Non hanno scelta i giocatori della Magica, l’obiettivo è unico: vincere per conquistare 3 punti preziosi per dare il via alla scalata della classifica.
La partita sarà sicuramente avvincente. Il Lecce è una squadra combattiva, abituata a stare nella parte più bassa della classifica e arriva all’Olimpico dopo una vittoria, contro il Venezia, e un pareggio contro la Juventus. Risultati che aiutano il morale. Mentre la Roma nelle ultime due gare di campionato, contro Napoli e Atalanta, è reduce da due sconfitte e un pareggio.
Ma stavolta gli uomini di Sir Claudio possono contare sul calore dei tifosi sul campo di casa, l’Olimpico, oltre alla presenza del vicepresidente Ryan Friedkin, arrivato nella Capitale giovedì sera e venerdì a Trigoria per salutare l’allenatore e i calciatori.
Un arrivo che è simbolo dell’importanza che la Roma ricopre per la famiglia texana che, attraverso Ryan vuole dimostrare la sua vicinanza alla compagine giallorossa che stasera ospiterà nel pullman diretto allo stadio capitolino il vicepresidente della Magica. A darne notizia è il giornalista Angelo Mangiante che annuncia anche: “Dovbyk partirà dalla panchina”.