Mancano poche ore al fischio di inizio di Roma Lecce che si disputerà stasera, sabato 7 dicembre, all’Olimpico. Un incontro che darà il via a quello che Ranieri ha definito “il nostro campionato” e a un mese di dicembre che si annuncia decisivo per la Magica che deve risalire dalla parte bassa della classifica.
Un match per niente facile quello che aspetta gli uomini di Sir Claudio che dovranno fare a meno di Cristante, infortunato alla caviglia nella partita contro l’Atalanta, e avranno un Dovbyk ‘a mezzo servizio’ visto che solo ieri è tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di assenza da Trigoria dopo uno stato influenzale, ma in un allenamento individuale.
Ma anche il gruppo di mister Gianpaolo dovrà fare i conti con pesanti assenze, visto che mancheranno all’appello non solo il difensore Kevin Bonifazi, reduce da un’operazione al ginocchio e il centrocampista Lameck Banda fuori per la frattura del malleolo della caviglia sinistra; ma anche altri quattro giocatori giallorossi.
Il terzino sinistro, Antonino Gallo reduce da un infortunio, una lesione di 1° al bicipite femorale della coscia destra che si è procurato nella ripresa dell’ultima gara, quella contro la Juventus; il centrocampista Filip Marchwiński, ancora alle prese con terapie, il centrocampista Balthazar Pierret, ieri ha svolto un allenamento personalizzato, ma è difficile che lo vedremo in campo e anche l’attaccante Nicola Sansone alle prese con una sindrome influenzale.
Una rosa decimata quella del Lecce che, però, potrà contare su un importante rientro, quello dell’attaccante Rareș Burnete che dovrebbe garantire una maggiore incisività alla compagine giallorossa in fase offensiva.