Si iniziano a delineare i primi scenari di calciomercato in Serie A in vista del mercato di riparazione. Come sempre ad attirare maggiormente l’attenzione dei tifosi è il mercato legato agli attaccanti. Sono i centravanti che, di fatto, accendono (o spengono) l’entusiasmo di chi segue il calcio. Nel nostro campionato, a questo proposito, sono diverse le squadre che a gennaio si muoveranno in questa direzione.
Tra queste c’è sicuramente la Roma in cerca di una punta per far rifiatare all’occorrenza Artem Dovbyk. Oppure, perché no, giocarsi assieme in determinate occasioni. Da questo punto di vista in rosa c’è infatti il solo Shomurodov che però non fornisce le giuste garanzie. E’ evidente di come l’ex Cagliari non sia all’altezza della piazza, dunque Ghisolfi sarà proprio in questo ruolo che piazzerà il suo primo colpo. E in pole resta Giacomo Raspadori del Napoli.
Raspadori sempre più lontano da Napoli: flop anche in Coppa Italia
Il nome caldo di questi giorni, ormai ve lo abbiamo precisato più volte, resta proprio quello dell’attaccante azzurro che quest’anno non sta trovando spazio con Conte. In Coppa Italia tuttavia Raspadori ha avuto la sua occasione ma l’ha sprecata. Suo l’errore che ha portato al raddoppio della Lazio ma in generale è stata la sua prova nel complesso a non convincere. Vero, il tecnico pugliese ha spiegato di non voler indebolire la rosa – e l’attaccante rappresenta pur sempre un jolly offensivo da giocare all’occorrenza – ma di fatto a pesare potrebbe essere la volontà del centravanti di cambiare aria.
Con la Nazionale a rischio è chiaro infatti che Raspadori si stia guardando attorno in cerca di un’opportunità che possa dargli chance migliori di una mera terza scelta quale è ora (Conte gli preferisce sempre Lukaku e poi Simeone). La Roma, in tal senso, sarebbe la destinazione perfetta con Ranieri che potrebbe impiegarlo praticamente ovunque là davanti. I giallorossi devono però fare i conti con la concorrenza della Juventus, che pure è in cerca di un vice-Vlahovic, e forse anche della Fiorentina, con Pradé che regalerà a Palladino un’alternativa migliore di Kuoamé per l’insostituibile Kean.
Con Raspadori alla Roma c’è Shomurodov in uscita: spunta il Como
Ghisolfi, insomma, dovrà essere bravo ad anticipare le altre big di Serie A se alla fine la scelta definitiva ricadesse su di lui. Le alternative ad ogni modo non manco: come Beto dell’Everton. Con l’arrivo di un nuovo attaccante, a prescindere da chi sarà, Shomurodov verrebbe messo chiaramente in uscita. Il Como avrebbe già chiesto informazioni in tal senso: possibile una soluzione in prestito.