Mancini dopo Roma Lecce, la dedica ai tifosi è da brividi: “Esultanza? Loro sono…”

Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha segnato il gol del 2-1: ed ha voluto mandare un bellissimo messaggio al pubblico

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
mancini
Gianluca Mancini – (RomaForever.it)

Tra i protagonisti assoluti di questa serata finalmente liberatoria per la Roma c’è stato il difensore Gianluca Mancini. Oltre alla buona gara fatta al livello difensivo il calciatore è riuscito a trovare anche il gol in un momento in cui la porta del Lecce sembrava davvero stregata. Il suo guizzo, sull’assist col contagiri di El Shaarawy, ha permesso alla squadra di Ranieri di scrollarsi di dosso la preoccupazione che stava salendo in campo visto l’approssimarsi del 90′.

E invece proprio la rete di Mancini ha aperto la strada alla larga vittoria della Roma. Prima Pisilli e poi Koné hanno infatti sugellato un successo che mancava da ben cinque giornate. Ad ogni modo, in occasione del 2-1, il Capitano giallorosso ha deciso di esultare in un modo davvero particolare.

Mancini e la dedica ai tifosi dopo il gol: parole uniche

mancini
Mancini esulta dopo il 2-1 – (RomaForever.it)

Sì perché la gioia del giocatore, considerando chiaramente il difficile momento che l’ambiente sta vivendo, è stata davvero incontenibile. Quasi rabbiosa. Giustamente, verrebbe da dire. Quest’anno nulla è andato secondo i piani: dunque serviva prendersi con le unghie e con i denti i tre punti.

Dopo aver segnato, Mancini ha voluto dedicare il gol a tutti i tifosi compiendo un bellissimo gesto che, a nostro avviso, sa molto di passaggio di testimone definitivo per la fascia al braccio. Il difensore si è infatti inchinato e si è battuto la mano sul petto. Sentite allora la spiegazione che ha dato nel post partita.

Mancini sui tifosi della Roma: “Sono il cuore di questa squadra”

Ai microfoni di Dazn Gianluca Mancini ha dichiarato:

“Esultanza? E’ sempre bello fare gol davanti ai tifosi. Loro però sono sempre là a battere le mani, a sostenerci. Per questo ho messo la mano sul cuore: perché loro sono il cuore di questa squadra”

Il calciatore ha quindi parlato del rapporto che si sta creando con Claudio Ranieri.

“Cosa mi chiede il Mister? Chiede a quelli un po’ più grandi di aiutare quelli più giovani. Stasera l’ho fatto ad esempio tanto con Saud Abdulhamid. In ogni caso Cerchiamo di fare il meglio per la Roma”.