Tegola per Claudio Ranieri nel corso del primo tempo di Roma Lecce. Al minuto 23′ il terzino destro Celik ha chiesto la sostituzione dopo essersi accasciato a terra. Per lui sembrerebbe esserci stato un problema di natura muscolare. Impossibilitato a continuare, il tecnico romano ha operato subito il campo facendo entrare sul terreno da gioco Saud Abdulhamid. Prima sostituzione utilizzata dunque per l’allenatore giallorosso che, inevitabilmente, dovrà modificare adesso il piano gara per quanto riguarda i cambi a disposizione.
Il calciatore già qualche minuto prima si era fermato. Mancini, dopo essersi sincerato delle sue condizioni, aveva mimato il gesto del cambio alla panchina giallorossa. Tuttavia, dopo l’ingresso dei sanitari, il difensore aveva provato a stringere i denti. Il suo tentativo, alla resa dei conti, è durato lo spazio di cinque minuti perché alla fine il calciatore non è riuscito a proseguire.
Chiaramente adesso ci sarà da capire l’entità dello stop per il difensore considerando che Ranieri in quel ruolo, com’è noto, non ha molte alternative. Nelle prossime ore dunque Celik sarà sottoposto agli esami di rito per conoscere i tempi di recupero.