Le sorprese per la Roma non si fermano all’arrivo del vicepresidente Ryan Friedkin, giovedì sera, perché a giorni è previsto anche lo sbarco del presidente, Dan Friedkin.
Se il vice è stato ieri a Trigoria e ha incontrato il ds, l’allenatore e anche i giocatori e stasera sarà all’Olimpico per assistere alla partita Roma Lecce, a dicembre inoltrato arriverà anche il presidente del club giallorosso.
Seppure da tanto tempo lontani dalla Capitale, l’arrivo dei Friedkin è un forte segnale di vicinanza alla squadra e a Ranieri, in un momento difficile, nel quale l’imperativo è vincere per risalire dai bassifondi della classifica.
I prossimi, saranno giorni di lavoro intensi che vedranno, per il momento, Ryan impegnato in incontri e confronti sul futuro del club con argomenti impegnativi: la nomina del nuovo Ceo, gli ormai prossimi acquisti di calciomercato e la realizzazione del nuovo stadio. Strategie per restituire alla Roma il giusto rilievo.
Una pianificazione che con l’arrivo di Dan troverà ulteriore forza. L’arrivo di Friedkin senior è previsto prima di Natale, non a caso prima dell’appuntamento con la prossima finestra di mercato, quando la società giallorossa dovrà avere le idee chiare su acquisti e cessioni da fare utili a rinforzare la rosa.
Ma in ballo per i Friedkin, come scrive il Corriere dello Sport, c’è anche la realizzazione dello stadio di Pietralata. Un’opera che dovrebbe trovare concretezza entro il 2027. Tempi stretti, quindi, che sembrano difficili da rispettare, ma se il progetto dovesse passare l’esame del Campiglio all’inizio del nuovo anno, non sembra impossibile che venga rispettato l’obiettivo.