A un giorno dalla 15esima giornata di Serie A che vedrà la sfida Roma Lecce all’Olimpico è stato reso noto anche il fischietto che sarà chiamato ad arbitrare la partita.
Si tratta di una ‘vecchia’ conoscenza della Roma, in particolare quella sotto la guida tecnica di Mourinho, Daniele Chiffi, chiamato per la decima volta a arbitrare una gara dei giallorossi. Nelle precedenti nove la Magica ha ottenuto quattro vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio.
Ed è stato proprio nel corso dell’ultimo match arbitrato da Chiffi, quello che ha visto di fronte Monza e Roma e concluso con un pareggio (1-1), che il fischietto di Padova è entrato nella storia giallorossa. Era il 3 maggio del 2023 quando nel corso della partita Chiffi ha rifilato in cartellino rosso a Celik. Un’espulsione ritenuta eccessiva dallo Special One, il cui carattere battagliero e la cui reattività sono note, che non è certo rimasto in silenzio.
Il mister giallorosso e l’arbitro si sono, infatti, resi protagonisti di una lite furiosa costata cara a Mou che definì il giudice di gara: “Il peggior arbitro mai incontrato in carriera”. Il tecnico ebbe una squalifica di ben dieci giornate per essersi reso autore della rappresaglia contro l’arbitro che tornerà, stavolta proprio all’Olimpico, ad arbitrare la Roma.
Insieme a Chieffi ci saranno anche i due assistenti Bindoni e Trinchieri, il quarto uomo Giua e al Var Ghersini e all’Avar Mazzoleni.