Sono giorni di fermento a Trigoria e non solo per l’arrivo del vicepresidente, Ryan Friedkin. Il lavoro di pianificazione è tanto e non solo a stretto giro di tempo, anche per il futuro.
D’altro canto l’accordo della proprietà con Claudio Ranieri è stato chiaro: allenatore fino a giugno, poi dirigente. Bisogna, pertanto, pensare anche al dopo Ranieri. A chi affidare la squadra, una volta che l’operazione salvataggio, della quale è stato investito il mister testaccino, sia andata a buon fine.
Si torna al toto-nomi sul futuro allenatore della Magica, un nome imponente, autorevole che sia determinante per un progetto a lungo termine. Ovviamente è tutto molto prematuro, ma tra i possibili candidati, tra i tecnici in lizza per questo ruolo, ne spicca uno in particolare: Max Allegri.
Un nome altisonante nella storia del calcio italiano che sembra risuonare a Trigoria in questi giorni, come riporta calciomercato.com, a indicare uno dei papabili. E sembra sia stato proprio l’attuale allenatore, Claudio Ranieri, a paventare questa possibilità, per una scelta di esperienza alla guida tecnica della squadra.
Allegri ha lasciato i bianconeri lo scorso giugno, un anno prima della scadenza del contratto e sembrerebbe aver diretto il suo interesse verso club esteri, tanto da aver deciso di studiare l’inglese al punto da essersi trovato a Londra proprio nella partita di Europa League della Roma contro il Tottenham che l’ex mister bianconero ha seguito dalla tribuna.
Il suo interessamento sembrerebbe rivolto al West Ham, visto che l’attuale allenatore, Lopetegui sembra stia registrando alcuni problemi e non si esclude un avvicendamento in panchina. Qualora questa eventualità non dovesse concretizzarsi, però, non si può escludere che il mister livornese prenda in considerazione anche squadre italiane e allora perché non la Roma?