E’ già dentro Trigoria: blitz improvviso, domani sarà all’Olimpico

Visita a sorpresa al centro sportivo “Fulvio Bernardini”: ha già incontrato Ranieri e la squadra

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri trigoria
Claudio Ranieri e la formazione in campo per Roma Braga – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Ryan Friedkin è a Roma. Blitz a sorpresa a Trigoria oggi, venerdì 6 dicembre 2024. La famiglia americana proprietaria del club giallorosso sorprende dunque nuovamente tutti. Il vice Presidente, infatti, è sbarcato stamani nella Capitale e in questo momento si trova dentro il centro sportivo “Fulvio Bernardini per incontrare giocatori e allenatore.

L’ultima visita della Proprietà, lo ricordiamo, risaliva a due mesi fa quando Dan e Ryan giunsero improvvisamente nella Capitale per licenziare De Rossi e nominare Juric al suo posto. Un raid brutale che i tifosi romanisti ancora non gli hanno perdonato. Specie per come si sono evolute le cose. Stavolta però, ad ogni modo, nessun ribaltone in panchina. Ma ugualmente un messaggio chiaro e netto inviato a tutto l’ambiente.

Perché Ryan Friedkin si trova a Roma

Ryan Friedkin Trigoria
Ryan Friedkin durante i Festeggiamenti della AS Roma all’indomani della vittoria della Conference League
Roma – (RomaForever.it)

Tanto che, verrebbe da dire, perché non farlo prima? Perfino al momento della nomina di Claudio Ranieri i Friekdin avevano preferito stare alla larga dalla Città Eterna, gestendo il tutto da Londra. Lo stesso tecnico romano, paradosso dei paradossi, aveva dovuto prendere lui stesso l’aereo e volare in Inghilterra per firmare il contratto. Pur abitando a pochi km dal luogo dove i giallorossi si allenano.

Adesso però, spiazzando e sorprendendo ancora una volta tutti (prevedere le loro mosse è di fatto praticamente una missione impossibile), la famiglia americana, anche se solo Ryan e non Dan, è tornata finalmente a Roma.

A riferirlo è il Corriere dello Sport in questi minuti. Secondo quanto riportato dal quotidiano romano Ryan Friedkin domani sarà anche allo stadio per assistere alla partita della Roma contro il Lecce. Un segnale inequivocabile dicevamo: dimostrare la vicinanza della Proprietà alla squadra in questo momento così difficile e spazzare via al contempo le voci di un ridimensionamento del progetto romanista.

Domani Roma Lecce poi la decisione sul nuovo CEO

La presenza del Vice Presidente nella Capitale dovrebbe inoltre durare qualche giorno, oltre cioè la semplice parentesi della sfida di Serie A. Che comunque fa già di per sé notizia considerando la prolungata assenza dei Friedkin in questi mesi da Roma. Il secondo pensiero non può allora che andare alla nomina del nuovo Amministratore Delegato che attende da tempo. Le candidature al ruolo di CEO giallorosso sono tutte sul tavolo da tempo; adesso è possibile che Ryan stringa i denti arrivando a dama.