Si inizia ad accendere il calciomercato della Roma. La rotta sembra essere tracciata sia in entrata che in uscita. Sebbene su quest’ultimo capitolo molte questioni siano in divenire, considerando che Ranieri praticamente è appena arrivato. I giallorossi, ormai è appurato, faranno almeno due-tre operazioni: il minimo indispensabile per colmare quelle lacune presenti nelle rosa romanista.
Intanto il vice-Dovbyk per dare un’alternativa e far rifiatare – e perché no, giocare pure assieme – Artem Dovbyk. Il secondo obiettivo sarà in difesa: sicuramente un terzino per la fascia destra, con Celik che scivolerà così in panchina, e forse perfino sull’out di sinistra. Dopodiché saranno le cessioni a determinare il resto delle trattative.
Tra i giocatori dati in partenza da Trigoria c’è ad esempio Enzo Le Fee. Senza timori di smentita è lui il vero oggetto misterioso del calciomercato estivo romanista. Ben 23 i milioni investiti dai Friedkin per strapparlo al Rennes che però fin qui non sono stati ripagati. Pochissimo il suo minutaggio in campo in questo inizio stagione – complice l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per molte settimane – e uno scivolamento indietro nelle gerarchie del centrocampo della Roma dopo l’arrivo di Ranieri.
Il tecnico romano lo vede come “un calciatore da schierare dalla metà in campo in su” e che solo in futuro “potrà andare a ricoprire anche il ruolo di play“. Per il momento infatti sir Claudio sta battendo altre strade puntando su Paredes, Koné, Cristante e Pisilli. Inevitabilmente allora per Le Fee si sono accese le sirene di mercato già in vista di gennaio. Del resto, come detto, la Roma in qualche modo dovrà rientrare della spesa fatta. E se non sarà sul campo l’alternativa è una soltanto.
Di fatto la possibilità che il regista francese lasci Trigoria già dopo quattro mesi non è da scartare a priori. Più probabile tuttavia che un’eventuale cessione arrivi in prestito, magari proprio al Betis che cerca un sostituto dopo le difficoltà di arrivare a Dani Ceballos. Secondo il quotidiano spagnolo Estadio Deportivo, i biancoverdi potrebbero presentare un’offerta alla Roma e dare così al tecnico Pellegrini un’opzione sicura per una mediana rimasta decimata dagli infortuni.