La Roma dovrà essere l’assoluta protagonista del mercato invernale. Nella speranza che, nel frattempo, dal campo siano arrivati quei risultati che mancano da più di un mese. La famosa disfatta di Firenze ha inaugurato una striscia terribile di risultati che soltanto la risicata vittoria col Torino aveva interrotto. Sei le sconfitte arrivate nelle ultime sette giornate (Fiorentina compresa), quattro quelle consecutive. Ora però, cambiato il terzo allenatore della stagione, la resa dei conti è arrivata.
I giallorossi contro Lecce, Como e Parma dovranno necessariamente fare punti se non vorranno complicare una classifica che è già allarmante. La zona retrocessione incombe e non saranno ammessi ulteriori passi falsi. “Dicembre sarà un mese decisivo“, ha detto Ranieri giovedì in conferenza stampa. E allora l’imperativo sarà vincere per poi tuffarsi a capofitto nel calciomercato in cerca dello spunto giusto.
Calciomercato Roma: “Ghisolfi prenderà due calciatori”
Per quanto riguarda le operazioni in entrata ormai non sembrano esserci più dubbi. La società dei Friedkin, nonostante i 120 milioni spesi in estate, tornerà a mettere mano al portafogli per regalare a Ranieri quei rinforzi di cui la squadra ha un disperato bisogno. Lo si è visto anche nell’ultima partita contro l’Atalanta. Dove interverrà allora Ghisolfi? Sicuramente in difesa e poi in attacco. Anzi. L’ordine delle priorità potrebbe essere pure invertito considerando le difficoltà che la Roma sta incontrando nel fare gol quest’anno.
In merito ai possibili obiettivi di mercato è arrivata a questo proposito un’ulteriore conferma ufficiale dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira. Su “X” infatti il giornalista ha spiegato di come la società giallorossa sia al lavoro per ingaggiare “un nuovo terzino destro e una riserva di Dovbyk a gennaio”. Dopodiché, come raccolto dalla nostra Redazione, molto dipenderà dalle uscite: e in base a chi partirà gli uomini di mercato si muoveranno di conseguenza.
I nomi sul tavolo
Per quanto riguarda il centravanti il nome caldo resta quello di Beto per il quale gli intermediari di mercato sarebbero già stati allertati. L’alternativa è Raspadori, in uscita dal Napoli. Più articolato il discorso sulle fasce. Tra i terzini monitorati da Ghisolfi ci sono Rensch dell’Ajax, Zappa del Cagliari e Delprato del Parma.