Il Lecce dovrà fare a meno di un suo uomo fondamentale, un difensore che finora non ha perso una giornata di quelle previste in questa stagione di incontri.
Il mister Marco Gianpaolo, contro la Roma non potrà fare affidamento su Antonino Gallo uscito all’84’ dell’ultima gara, quella contro la Juventus, terminata con un pareggio (1-1), per un problema muscolare. La speranza che si trattasse solo di un fastidio è sfumata di fronte all’esito delle indagini mediche che hanno accertato, invece, una lesione.
Il Lecce ha dato notizia dell’accaduto in una nota stampa ufficiale specificando che Gallo, sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio radiologico ‘Quarta Colosso’ di Lecce ha evidenziato: “Una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra”.
Una tegola per la squadra che dovrà fare a meno del suo difensore sabato sera all’Olimpico contro la Roma. Gallo avrà bisogno, secondo gli esperti, di almeno 14 giorni per recuperare dall’infortunio, resterà pertanto out anche dalla partita casalinga contro il Monza.
Una perdita importante soprattutto in vista del match contro i giallorossi e il mister della compagine giallo e rossa dovrà valutare quale dei suoi uomini è in grado di sostituire Gallo. La scelta naturale dovrebbe ricadere sul 20enne Patrick Dorgu che avrà finalmente la possibilità di dare prova delle sue qualità.
Questa eventualità potrebbe, però, aprire a un ulteriore problema: chi schierare in attacco. L’allenatore potrebbe optare per Tete Morete e Sansone a sinistra e a destra Pierotti e Oudin, ma si tratta di possibilità che il tecnico del Lecce sta valutando in queste ore…