La Roma, almeno sulla carta, dovrebbe aver archiviato le partite più difficili, quelle che s’è trovato di fronte mister Ranieri nel suo ritorno sulla panchina della Roma: Napoli, Tottenham e Atalanta.
Ranieri è convinto che le prossime partite saranno le più difficili
Chiunque penserebbe che quello che sta per arrivare per i giallorossi è una fase del campionato più abbordabile, nel quale finalmente possono pensare solo a racimolare punti preziosi. Una convinzione per niente condivisa da Claudio Ranieri che, ieri nella conferenza stampa post partita ha precisato: “Le prossime saranno le più difficili”.
Ecco perché il mister pensa che le prossime gare saranno impegnative
L’idea di Ranieri è ben diversa da quella che appare sulla carta perché “il bello del campionato di serie A è che tutte le squadre vogliono vincere e cercano di crearti dei problemi, per cui il Lecce (prossima squadra che la Roma incontrerà in casa ndr) sarà una partita difficile. L’abbiamo vista nell’ultima partita… è una bella squadra, tosta compatta, non molla fino alla fine”.
L’atteggiamento del tecnico giallorosso resta positivo
Ma il bilancio dell’andamento delle ultime tre partite per l’allenatore giallorosso resta positivo. “A parte il Napoli nella quale forse ancora non mi ero spiegato bene, poi con il Tottenham e anche con l’Atalanta hanno capito perfettamente quello che volevo. Finché abbiamo avuto le nostre forze siamo riusciti, loro hanno dovuto fare dei cambiamenti per fermare la nostra avanzata. Peccato. Ma la grande squadra si vede nei momenti difficili. Hanno vinto con due autogol”.
Il ritorno a Trigoria e la ripresa degli allenamenti
Ma ora è tempo di andare oltre e prepararsi ai prossimi impegni di campionato previsti. Il primo sarà, ancora una volta all’Olimpico, contro il Lecce, sabato 7 dicembre alle 20.45. E già martedì, all’indomani della gara contro l’Atalanta, i giocatori giallorossi, sono tornati in campo a Trigoria per riprendere gli allenamenti in vista della 15esima giornata di campionato.