Il Lecce si prepara al prossimo match contro la Roma, decisi a portare a casa tre punti preziosi. A darne notizia è il capitano della squadra, Federico Baschirotto, ai microfoni di ‘Ora Lecce’ su Antenna Sud.
Il Lecce arriva a Roma dopo un pareggio contro la Juventus
Reduci da un ottimo pareggio contro la Juventus gli uomini di Gianpaolo sono pronti anche per la sfida dell’Olimpico, sabato sera. E proprio il capitano giallorosso sottolinea: “Il mister è meticoloso, ha molte idee di gioco e racchiuderle in poco tempo è difficile. Stiamo cercando di capire cosa vuole e mettere subito in pratica non è semplice. Giorno dopo giorno col lavoro si migliora. La difesa a tre? Il mister vede durante la gara e cerca di capire le migliori posizioni per affrontare gli avversari, guarda in base alle partite come vanno e mette in campo le sue idee cambiando le carte. Dorgu? Ha velocità, forza nelle gambe, tecnica, è un giocatore completo”.
Quale stato d’animo delle due compagini
Rispetto alla gara contro la Roma il Lecce dimostra di avere pochi timori, convita che gli uomini di Ranieri, con 13 punti in classifica proprio come i loro ospiti e dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta, abbiano maggiori pressioni alla ricerca di una vittoria che non arriva ormai da troppe giornate, ben 4.
Il capitano annuncia: “Saremo pronti…”
Baschirotto, infatti, sottolinea: “Le partite sono tante, sicuramente la Roma avrà una pressione maggiore, deve vincere per forza. Troverà un Lecce pronto, anche noi vogliamo vincere e non daremo vita facile. Cercheremo di portare a casa i tre punti. L’ambiente? All’Olimpico sono in tanti, si fanno sentire, e quando la partita in bilico li senti anche se sei concentrato sulla partita. Deve essere un’arma a nostro vantaggio. Non mancheranno anche i nostri tifosi. Dobvyk? Cercherà di concretizzare ogni occasione, a maggior ragione in questo momento difficile per lui”.