Ranieri su Hummels: arriva la notizia che tutti i tifosi aspettavano

L’allenatore ha fatto il punto sulle condizioni del centrale tedesco uscito malconcio dalla partita con l’Atalanta: sciolte le riserve per dopo domani

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
hummels
Mats Hummels – (RomaForever.it)

Antivigilia di Roma Lecce, Claudio Ranieri incontra i giornalisti nella sala conferenze del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. L’allenatore giallorosso ha fatto il punto della situazione in vista del delicato match di sabato sera. Diversi i calciatori usciti acciaccati dall’ultima partita con l’Atalanta, da Cristante a Dovbyk, fino ad arrivare ad Hummels.

In più da valutare c’è anche Hermoso, vicino al rientro dopo un lungo stop. Dunque si attendevano notizie circa le loro condizioni. Ebbene, il tecnico romano ha parlato di tutti loro facendo il punto, caso per caso, del loro stato di forma. Ecco allora chi recupererà e chi no per l’importantissima sfida dell’Olimpico.

Hummels e Hermoso, Ranieri rassicura i tifosi: “Tutto bene”

ranieri roma dichiarazioni 740
Le dichiarazioni di Ranieri alla vigilia di Roma Lecce – (RomaForever.it)

Per quanto riguarda il centrale ex Dortmund ci sarebbero buone notizie, così come per Hermoso (che come abbiamo anticipato stamattina noi di Roma Forever è tornato ad allenarsi in gruppo).

Hummels ed Hermoso? Si sono alleanti, tutto bene“, ha detto Ranieri in conferenza stampa. Per quanto riguarda il tedesco, lo ricordiamo, durante Roma Atalanta il giocatore aveva chiesto il cambio dopo aver sentito un fastidio al flessore.

Evidentemente però si era trattato soltanto di un affaticamento. Uno scenario abbastanza preventivabile dato che Hummels non giocava con continuità da mesi. Diverso invece è il discorso di Hermoso, fermo ai box ormai da alcune settimane. Di fatto il nuovo allenatore non l’ha mai avuto a disposizione, almeno fino ad oggi. Per Lecce, ad ogni modo, dovrebbe arrivare la prima convocazione mentre per rivederlo in campo servirà forse attendere il successivo impegno in Europa League la prossima settimana.

Clicca qui per rileggere tutte le dichiarazioni di Ranieri in versione integrale.