Ranieri+su+Cristante%2C+brutte+notizie+per+il+Lecce%3F+Il+messaggio+%C3%A8+chiaro
romaforeverit
/2024/12/05/ranieri-su-cristante-brutte-notizie-per-il-lecce-il-messaggio-e-chiaro/amp/
News

Ranieri su Cristante, brutte notizie per il Lecce? Il messaggio è chiaro

L’allenatore giallorosso ha fatto il punto sulle condizioni del centrocampista uscito per infortunio durante la partita di lunedì scorso

Bryan Cristante recupererà per la partita di sabato contro il Lecce? Di lui ha parlato poco fa in conferenza stampa Claudio Ranieri. Il centrocampista, lo ricordiamo, era uscito malconcio dalla gara di lunedì dopo essere stato sostituito per infortunio dal tecnico romanista.

A differenza di Hummels tuttavia il suo problema era apparso più serio: e se il tedesco non dovrebbe essere in dubbio per il match di sabato, diverso è il discorso legato all’azzurro. Sentite allora cosa ha detto questo proposito sir Claudio.

Ranieri: “Cristante ha ancora la caviglia blu”

Cristante – (RomaForever.it)

Purtroppo, stando alle sue parole, non sembrerebbero esserci buone nuove in vista del weekend. Il ragazzo ha ancora la caviglia che sta drenando, è ancora bluastra. Vediamo se domani si allenerà“, ha ammesso Ranieri. La sua presenza in vista del match resta quindi in forte dubbio ad oggi.

Chi potrebbe giocare al suo posto allora in caso di forfait? Tra i candidati c’è sicuramente Pisilli che sabato rientrerà dalla squalifica. Dopodiché il tecnico romano ha sempre Lorenzo Pellegrini e Le Fee in quel ruolo sebbene entrambi non abbiano trovato spazio in queste ultime due partite.

Clicca qui per rileggere tutte le dichiarazioni di Ranieri in versione integrale.

Roma Lecce: le possibili scelte di Ranieri

Considerando lo stato ottimale dei centrali difensivi, Hummels e Hermoso sono recuperati ma la cautela resta, non è da escludere un ritorno alla difesa a quattro sabato contro il Lecce. “Potrebbe essere una soluzione ma non lo dico di certo, non do una chance in più agli avversari”, ha detto Ranieri. Più complicato fare le scelte in attacco per il tecnico romano considerando la possibile indisponibilità di Dovbyk: Shomurodov non convince appieno e non è da escludere un impiego di Dybala come falso nove.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli