Brutte notizie per la Roma in vista della partita di sabato contro il Lecce. Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha parlato delle condizioni di Artem Dovbyk reduce da un momento di forma tutt’altro che brillante.
Il gol manca ormai da tempo e già contro l’Atalanta, come spiegato dallo stesso Ranieri, l’attaccante aveva stretto i denti perché non al meglio della condizione. E in effetti in campo si è visto. Adesso però anche la sua presenza in campo sabato è a rischio. Facciamo il punto.
Ranieri infatti ha gelato tutti dichiarando di non sapere se effettivamente il calciatore riuscirà a recuperare. “Dovbyk non sta bene Dovbyk, è influenzato e non so se lo avrò a disposizione. Così sono trasparente”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso in conferenza stampa. “Non so pertanto se domani si allenerà e come starà”, ha aggiunto Ranieri.
La notizia, ovviamente, è la peggiore possibile in questo momento considerando le alternative presenti in rosa per l’allenatore romano. A parte Shomurodov, che però anche contro l’Atalanta ha steccato, non ci sono altre soluzioni se non quella di schierare Dybala al centro dell’attacco come falso nove.
Fino all’ultimo allora, probabilmente, Ranieri proverà ad aspettare Dovbyk anche se gli impegni ravvicinati della squadra fanno propendere sempre per una gestione all’insegna della prudenza. Giovedì si tornerà in campo per l’Europa League e poi, tre giorni dopo, ci sarà di nuovo il campionato. Insomma, un tour de force in cui il tecnico non potrà fare a meno del suo terminale offensivo.