Calciomercato Roma, Chiesa vicino al ritorno: così Fabrizio Romano su X

Il noto esperto di mercato internazionale pubblica un importante aggiornamento sull’esterno ex Juve: facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
chiesa alla roma
Chiesa, possibile un suo approdo alla Roma a gennaio? Le ultime news – (RomaForever.it)

Federico Chiesa potrebbe diventare uno dei nomi più chiacchierati durante il prossimo calciomercato invernale. Del resto è stato lo stesso in estate. Dopo essere finito fuori dal nuovo progetto della Juventus, l’azzurro ha trascorso intere settimane in attesa della chiamata giusta. Salvo poi accorgersi che, a differenza di quanto forse pensava, nessuno era disposto a fare carte false per ingaggiarlo. Anzi. Una squadra c’è stata, la Roma, ma l’esterno aveva preferito temporeggiare.

Com’è finita la vicenda lo sappiamo tutti. Chiesa alla fine è volato in Premier a prezzo di saldo, comprato dal Liverpool proprio l’ultimo giorno di mercato. L’operazione però si è rivelata un completo fiasco. Il giocatore fin qui non ha mai visto il campo e i Reds hanno scoperto quasi subito che la sua assenza era praticamente ininfluente considerando i risultati ottenuti da settembre a questa parte. Di conseguenza per l’esterno si sono rapidamente riaperte le ipotesi di un nuovo trasferimento. Anche verso la Serie A.

Chiesa torna in Serie A a gennaio? Inter e Roma ci pensano

chiesa alla roma
Chiesa alla Roma a gennaio ma ci pensa anche l’Inter – (RomaFoorever.it)

Sì perché Roma e Inter potrebbero farci un pensierino, magari in prestito. I giallorossi però sono rimasti scottati dal suo comportamento e anche se l’allenatore nel frattempo è cambiato non è detto che questo basti per riallacciare i discorsi. C’è poi da dire che in quel ruolo la squadra è abbastanza coperta anche se il suo arrivo, probabilmente, potrebbe consentire a Ranieri di schierare un tridente puro in attacco. L’Inter invece, dal canto suo, starebbe cullando il sogno Salah che chiaramente farebbe scivolare Chiesa molto più che in secondo piano.

Dall’Inghilterra ad ogni modo continuano a smentire la partenza del giovane attaccante già a gennaio. Il motivo è semplice. La società, di comune accordo col tecnico Arne Slot (che lo ha definito “ancora non pronto per il calcio inglese“), vorrebbe provare a recuperare l’investimento quantomeno fino al termine della stagione. Da qui la decisione di inserire Chiesa in uno specifico percorso volto a favorirne l’adattamento alla nuova realtà.

Fabrizio Romano su X: l’annuncio su Chiesa è chiaro

Ieri intanto il calciatore è tornato finalmente a disputare una gara ufficiale con il Liverpool, anche se solo con la selezione Under 21. Per l’esterno offensivo, un tempo considerato uno dei migliori attaccanti italiani (la Juve sborsò circa 60 milioni per prenderlo dalla Fiorentina appena 4 anni fa), si tratta di un primo passo verso il suo “ritorno in prima squadra.

A precisarlo in queste ore è stato il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano su “X”. La partita di ieri, dunque, rappresenterebbe l’ultimo step per il reintegro a pieno titolo dell’attaccante nei Reds. Che questo significhi uno stop per il suo trasferimento in Italia a gennaio? Staremo a vedere.