Ultimo e Roma, Ultimo e la Roma. E viceversa. In entrambi i casi. Il cantautore romano è legato anima e corpo alla Città Eterna e ieri lo ha voluto ricordare ancora una volta con un bellissimo messaggio postato sul proprio account ufficiale Instagram. Parole al miele che lui stesso definisce “quasi ridondanti” ma, aggiungiamo noi, necessarie per rimarcare una volta di più cosa significhi la Capitale per questo ragazzo di 28 anni che ha già toccato traguardi importantissimi nella sua carriera.
E il suo successo, si torna sempre lì, lo deve proprio a quanto Roma ha saputo dargli. Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, classe 1996, ricorda sui social il lungo percorso di questi anni in cui, precisa, “ha incontrato oltre 650.000 persone“, per di più nello stadio del suo cuore, l’Olimpico. Il cantante, è risaputo, è un grande cuore giallorosso, passione che ha sempre portato con sé sul palco. Ultimo e la Roma, la Roma e Ultimo. La storia d’amore prosegue.
Il prossimo anno intanto il cantante, che da poco è diventato papà, tornerà ad esibirsi proprio all’Olimpico. Inutile dire – indovinate un po’? – che tutte e tre le date sono già andate sold out. Non certo una notizia: nelle precedenti occasioni in cui Ultimo si è esibito nella struttura dove gioca anche la (sua) Roma il risultato in termini di spettatori è sempre stato lo stesso. Nei sette precedenti infatti il cantautore è sempre riuscito a riempire fino all’ultimo posto disponibile l’impianto. Tanto che la richiesta di nuove date è praticamente una costante non appena viene annunciata la prima.
Così è stato anche nel 2025. Dopo i primi due concerti calendarizzati – con tutti i biglietti polverizzati – Ultimo ne ha annunciato un terzo. “Idem con patate“. “Mi hanno proposto una quarta data all’Olimpico quest’anno ma ho detto di no”, ha raccontato il cantautore causando, immaginiamo, un po’ di delusione tra i fan. Ma l’annuncio fatto subito dopo ha riacceso immediatamente l’hype. Vediamo perché.
Sì perché Ultimo ha scritto su Instagram:
“Ho in mente per la mia città qualcosa oltre l’immaginabile, forse folle, di cui devo ancora parlare bene alle persone che ho vicino. Forse irrealizzabile, e proprio per questo….la cosa giusta in cui credere. Non smettete mai di credere alle favole”
Secondo voi cosa avrà voluto dire il cantante? A breve, forse, sapremo.