Dopo aver guardato Roma Atalanta dalla panchina, a causa della squalifica che si è procurato nel corso della partita contro il Napoli, nella prossima gara è pronto a tornare in campo.
L’assenza ha pesato sulla formazione giallorossa
Un’assenza che ha pesato sulla formazione giallorossa e sul mister che ha chiaramente affermato in conferenza stampa post partita come “nel momento in cui avessi voluto mettere un centrocampista di qualità, di contenimento, di lotta non ce l’avevo, perché Pisilli era stato squalificato”.
Il calciatore ha conquistato un posto nella formazione di Ranieri
Il giovanissimo calciatore di Casal Palocco, grazie alle sue caratteristiche di gioco, ha conquistato un posto nella formazione di Ranieri che, anche contro l’Atalanta, ha sentito la sua mancanza, ma è pronto a farlo tornare in campo contro il Lecce.
Il Lecce una partita per niente facile
Per quanto come ha detto l’allenatore giallorosso: “Non si tratterà di una partita facile. Anzi. Perché tutte le squadre vogliono vincere e cercano di crearti problemi. E poi sappiamo bene il Lecce a Roma cos’è…”. Un chiaro riferimento quest’ultimo allo scudetto perso nella stagione 1985/86. La Roma, infatti, in vetta alla classifica, ha perso la penultima partita di campionato in casa contro il Lecce, pronta dal canto suo a scendere in serie B. L’invito che sostanzialmente il tecnico testaccino fa ai suoi uomini è di rispetto dell’avversario qualunque esso sia.
Ecco le possibili scelte del mister nella prossima partita
Nicolò Pisilli sarà sicuramente una pedina che Sir Claudio spenderà nella prossima gara casalinga. E la presenza a centrocampo di una mezzala di gamba, sommata alla forza di Konè e alla regia di Paredes, potrebbe essere la soluzione alla quale Ranieri ricorrerà nella prossima partita. Senza nulla togliere al trio difensivo: Hummels, Ndicka e Mancini, al solito Dovbyk in attacco seguito da Dybala davanti a Saelemakers e El Shaarawy. Un’eventualità che, ovviamente, è ancora al vaglio del mister che solo tra qualche giorno scoprirà le sue carte contro il Lecce…