La Roma sta facendo patire i suoi tifosi. Grande lo stato di apprensione di tutti i giallorossi che seguono con grande tensione il campionato di Serie A.
La sequenza di giornate negative e i cambiamenti in atto
Dal 31 ottobre scorso, contro il Torino, la Magica non riesce a conquistare una vittoria. La sequenza di giornate negative, ben quattro in Serie A, spaventano. Oltre ai segnali positivi fatti rilevare dal mister giallorosso, però, anche altri occhi esperti vedono nelle ultime prestazioni della Roma, soprattutto con il Tottenham e con l’Atalanta, che la situazione sta cambiando.
Della situazione della Roma parla l’ex Roma
Tra gli altri è un ex Roma, Ruggiero Rizzitelli, in un’intervista rilasciata al Tempo, a manifestare ottimismo per il futuro della squadra, sottolineando: “Il peggio è passato”. D’altro canto la grinta e la voglia di vincere dei giallorossi è emersa chiara nelle ultime due gare, seppure, purtroppo, ancora senza risultati rilevanti. E se ne sono resi conti anche i tifosi che contro la Dea hanno applaudito la compagine giallorossa fino alla fine del match e, sicuramente, non solo per dare sostegno…
I segnali positivi secondo l’attaccante seppure con qualche ‘ma…’
Ma l’ex attaccante che nella Roma ha militato dal 1988 al ’94, ai tempi conosciuto con il nomignolo di Rizzi-gol, non può non far rilevare i cambiamenti che si registrano ed è certo che la squadra è in risalita. Seppure non manca di evidenziare alcuni: “ma…”
L’ex giallorosso rivolge la sua esortazione a Dovbyk
In particolare, vuoi anche per il ruolo che ha ricoperto nel corso della sua carriera, Rizzitelli si rivolte a centravanti della Roma, Artem Dovbyk, per dargli qualche suggerimento: “Deve essere più cattivo”. E lo sa bene anche Ranieri che nel post partita ha evidenziato: “E’ troppo signore. Ancora non è abituato al campionato italiano”. Seppure il mister giallorosso è certo che sia questione di tempo perché l’attaccante ucraino ha combattuto e vinto alcune sfide e si tratta di segnali importanti che fanno ben sperare per il futuro…