Dal Napoli alla Roma, c’è già la formula: accelerata UFFICIALE

La Roma ha messo gli occhi su un calciatore del Napoli e quest’ultimo club sta valutando un prestito ai giallorossi

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma calciomercato
Europa League a quanto ammonta il montepremi – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

La Roma deve presentarsi all’appuntamento di calciomercato invernale con le idee chiare. E sicuramente una grande mancanza che oggi si registra tra le fila giallorosse è un vice per Dovbyk.

La Roma mira a un giovane attaccante ex Sassuolo

Un colpo di calciomercato il club giallorosso ce l’ha in mente e da diversi giorni, anche se solo in queste ore sembra prendere forma. Si tratta di un centravanti 21enne che ha esordito nel campionato di serie A con il Sassuolo, quando aveva solo 19 anni ed è approdato poco dopo al Napoli.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori – romaforever.it

Il centravanti vede nella Roma la possibilità di giocare

Offuscato dalla presenza di una lunga lista di attaccanti azzurri: Lukaku, Neres, Simeone, Zerbin, Ngonge e, non in ultimo Kvaratskheilia, il giovane Giacomo Raspadori non riesce a trovare spazio nella formazione di Conte e spera, invece, ce ne sia in quella giallorossa. E la possibilità piace al club della Capitale che sul centravanti ha messo gli occhi da tempo…

Il club giallorosso è in evidente difficoltà nella fascia offensiva

L’attacco della Roma, in evidente difficoltà con Dovbyk senza sostituti e soli 4 gol al suo attivo in questa prima fase del campionato, ha necessità di un sostituto. In Shomurodov che, Ranieri ha dimostrato di apprezzare essendo l’uzbeko una sua vecchia conoscenza con Cagliari, la Roma non ha trovato la giusta alternativa all’attaccante ucraino. Raspadori potrebbe, quindi, realmente costituire la soluzione, anche grazie alle sue caratteristiche di ricoprire più ruoli in attacco. E il giocatore azzurro sembra propenso a questa ‘migrazione’.

Il Napoli sta valutando un prestito

Dal canto suo il Napoli, evidentemente in corsa per lo scudetto, non vedendo nella Roma un possibile ostacolo, almeno quest’anno, sta prendendo in seria considerazione un prestito del suo giovane centravanti, per quanto Conte abbia sottolineato di non voler indebolire l’attacco. Resta comunque la volontà del giocatore quella che potrebbe incidere sulla decisione finale e non si può escludere che già a gennaio l’attaccante potrebbe andare a rimpinguare la fascia offensiva dei giallorossi.