È inevitabile che la Roma, con Ranieri e Ghisolfi, guardi alla prossima finestra di mercato come un’occasione per rinforzare la squadra. Sin dal momento in cui Sir Claudio ha preso le redini in mano ha sottolineato: “Fatemi conoscere i miei giocatori. Poi se serviranno rinforzi non mi verranno negati…”.
E né il direttore sportivo, né tantomeno i Friedkin intendono negare al mister la possibilità di irrobustire la compagine con qualche colpo di calciomercato da mettere a segno già a gennaio. Alcune modifiche si sono rivelate indispensabili per avere una Roma più efficace.
Sono tre gli acquisti fondamentali che il club deve fare per andare a coprire le mancanze che sono emerse in queste prime tre giornate di gestione Ranieri. Tra le altre la società sta valutando un’alternativa ad Angelino, che dovrebbe essere Dahl, seppure il calciatore svedese non appare ancora pronto al calcio italiano e alla Serie A in particolare.
Altra necessità è quella di trovare qualcuno che possa andare ad avvicendarsi con Celik sul fianco destro dove, attualmente, la Roma appare un po’ troppo scoperta. Inevitabilmente resta poi fondamentale andare a cercare un vice per Dovbyk, che nelle ultime giornate non ha brillato, vuoi per il fastidio al ginocchio, vuoi anche perché – come ammesso dallo stesso mister – si sta allenando poco.
Ranieri e Ghisolfi sembrano aver già fatto le necessarie considerazioni in merito e i calciatori allo studio dell’allenatore e del direttore sportino, chiamati a ricoprire i ruoli nei quali si registrano carenze, sono diversi. Al momento non ci sono nomi ufficiali, ma sicuramente il ds sta lavorando per rispondere alle richieste del mister.