La Roma si muoverà sicuramente nella prossima finestra di calciomercato. Questo è ormai assodato. La squadra ha un disperato bisogno di rinforzi specie in alcuni settori del campo. La campagna acquisti estiva, benché dispendiosa (ma comunque incompleta e soprattutto tardiva), non sta dando purtroppo i risultati sperati. Dunque bisognerà mettere mano nuovamente alla rosa.
Dove in particolar modo? Sicuramente sulle fasce. La priorità della società, siamo convinti, sarà quella di dare delle alternative di livello a Celik e Angelino, e non è da escludere che questi ultimi due, come del resto era lo scorso anno, scivolino in panchina a beneficio dei nuovi arrivati. Ghisolfi si sta già muovendo e in queste ultime ore alla lista dei candidati si è aggiunto anche un nome nuovo. Vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Roma: casting aperto sulla fascia
In queste settimane sono stati diversi i profili attenzionati dal club giallorosso. Sia in Serie A che all’estero. In chiave giallorossa era stato fatto ad esempio il nome di Ola Aina, ma l’ex Torino sarebbe vicino al rinnovo con il suo attuale club, il Nottingham Forest in Premier. Diverso invece il caso di Fabiano Parisi: la Fiorentina lo scorso anno ha investito molto su di lui ma il terzino sinistro con Palladino non sta trovando molto spazio quest’anno, complice l’arrivo in estate di Gosens. Da Firenze il giocatore viene dato in uscita a gennaio e dunque il suo nome potrebbe tornare d’attualità in chiave giallorossa nelle prossime settimane.
Ci sono poi le piste che portano a Devyne Rensch dell’Ajax o a Gabriele Zappa del Cagliari. Quest’ultimo ritroverebbe peraltro Ranieri che ha avuto modo di allenarlo proprio durante la sua esperienza in Sardegna la passata stagione. Per quanto riguarda giugno, invece, nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della suggestione (per ora nulla di più) di provare a prendere il terzino del Liverpool in scadenza di contratto Alexander Arnold: un invito da parte nostra alla società di investire, finalmente, in un ruolo troppo spesso trascurato negli ultimi anni.
Anche a costo di utilizzare buona parte del budget per acquisti/stipendi per il prossimo anno. Ad ogni modo, tornando al discorso di gennaio invece, c’è un’altra candidatura ufficiale da prendere in considerazione. E arriva nuovamente dal nostro campionato.
Delprato alla Roma al posto di Celik: ma c’è un ostacolo per Ghisolfi
La nuova pista che Ghisolfi potrebbe percorrere porta a Enrico Delprato del Parma. Il terzino si sta mettendo in mostra in questa stagione e fin qui ha anche realizzato tre gol. Modesto il suo valore di mercato (4,5 milioni) che però potrebbe salire qualora il laterale dovesse continuare a far bene. L’ostacolo per un eventuale acquisto in chiave Roma, ancorché economico, potrebbe essere il suo ruolo nella formazione ducale. Difficilmente infatti il club, con una salvezza da conquistare, si priverebbe di uno dei suoi migliori elementi a metà stagione. Ciò non toglie tuttavia che i giallorossi possano provarci ugualmente puntando sulle ambizioni future del giocatore 25enne.