Addio+Roma+e+stipendio+risparmiato%3A+zero+rimpianti+Ghisolfi
romaforeverit
/2024/12/04/addio-roma-e-stipendio-risparmiato-zero-rimpianti-ghisolfi/amp/
CalcioMercato

Addio Roma e stipendio risparmiato: zero rimpianti Ghisolfi

Il calciatore è balzato in testa alla lista dei possibili partenti: a gennaio potrebbe salutare tutti dopo appena 4 mesi

Florent Ghisolfi è al lavoro per regalare a mister Ranieri i rinforzi di cui ha bisogno. La finestra di calciomercato si avvicina e i giallorossi hanno la necessità di andare a completare una rosa che risulta carente in molti ruoli, specie sulle fasce e in attacco. Da questo punto di vista la società sta lavorando sottotraccia per capire quali potrebbero essere gli obiettivi giusti nel rispetto delle nuove linee dettate dai Friedkin in materia di mercato. Dunque, a meno che contingenza non lo imponga, niente arrivi in prestito di giocatori strapagati. Men che mai in là con gli anni.

Dopodiché c’è da lavorare – e molto – anche sul fronte delle uscite. Anzi. Paradossalmente potrebbero essere queste le priorità per il club che potrebbe decidere di anticipare le cessioni in modo da ricavare risorse extra da reinvestire subito in entrata. Ma con Paredes chiamatosi fuori, di nomi “spendibili” non ne restano molti. Proviamo dunque a fare il punto della situazione a poco meno di un mese dall’inizio del calciomercato.

Uscite calciomercato Roma: i nomi in lizza

La situazione in casa Roma è abbastanza complessa ad ogni modo. Proviamo a muoverci per “capitoli”. Il primo. Quei giocatori che non sono utili alla causa o sui quali comunque Ranieri deciderà di poter fare a meno. E che di conseguenza potrebbero quindi partire, anche se magari soltanto in prestito. L’elenco è variegato e folto: Samuel Dahl, Saud, Shomurodov, Le Fee. Per altri il discorso è invece differente, in quanto legato al contratto che li lega in giallorosso.

Diversi infatti sono i calciatori in scadenza a giugno 2025. Paredes – che però come detto ha ribadito di voler restare (e Ranieri peraltro ci sta puntando), Zalewski, El Shaarawy, Paulo Dybala (al netto della famosa clausola di rinnovo automatico), Hummels. In caso di mancato rinnovo per tutti loro si potrebbero spalancare le porte gratuitamente per lasciare Trigoria. Un’eventualità che la società vuole scongiurare. A parte Zalewski tuttavia, che resta il maggior indiziato a fare i bagagli proprio per il discorso contratto (e poi perché sir Claudio lo sta utilizzando poco), gli altri difficilmente si muoveranno, con o senza rinnovo.

Hermoso verso l’addio: c’è il Real Madrid

Hermoso potrebbe lasciare la Roma dopo appena 4 mesi – (RomaForever.it)

Oltre ai calciatori sopramenzionati, c’è poi il caso di Mario Hermoso. Voluto da De Rossi all’epoca del cambio modulo che DDR stava sperimentando e arrivato da svincolato, lo spagnolo non ha convinto con Juric e ora un infortunio lo sta tenendo fuori dal campo. Di fatto Ranieri non lo ha mai avuto ancora a disposizione. Il suo acquisto si è rivelato un flop tirando le somme, c’è poco da fare, specie per lo stipendio che la Roma gli sta riconoscendo (3,5 milioni di euro).

Su di lui, visto il feeling non sbocciato con il nostro campionato, si sta muovendo già il Real Madrid che secondo il Corriere della Sera sarebbe pronto a farci un pensierino a gennaio. C’è però un ostacolo: cedendo lui i giallorossi dovrebbero cautelarsi andando a prendere un altro centrale perché giocando a tre dietro, a quel punto, Ranieri non avrebbe altre sostituzioni di ruolo.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli