Roma+%26%238216%3Bcolpita%26%238217%3B+al+cuore%3A+presi+di+mira+i+murales+di+Ranieri+e+De+Rossi
romaforeverit
/2024/12/02/roma-colpita-al-cuore-presi-di-mira-i-murales-di-ranieri-e-de-rossi/amp/
News

Roma ‘colpita’ al cuore: presi di mira i murales di Ranieri e De Rossi

I residenti di Testaccio hanno avuto un amaro risveglio quando hanno visto cosa era successo ai murales di Ranieri e De Rossi

Solo qualche tempo fa, alla notizia del ritorno in panchina di mister Claudio Ranieri, originario di Testaccio, proprio nello storico quartiere di Roma, lo street artist Drugi ha deciso di dedicare all’allenatore romano un murales.

L’omaggio dello street artisti Drugi a mister Ranieri

Un’opera nella quale viene raffigurato Ranieri con il viso sorridente, vestito con una toga, a rappresentare un antico senatore e in braccio la lupa, simbolicamente la squadra della Roma affidata alle sue sapienti cure. Un murales che i residenti hanno trovato, nei giorni scorsi, vandalizzato. Ma non si tratta dell’unico.

Murales De Rossi – romaforever.it

L’omaggio a De Rossi affisso in diverse parti di Roma

La scorsa estate, infatti, come riporta La Repubblica, in varie zone della città è stato affisso un’immagine realizzata dall’artista Alessandra Francesca Coppola che raffigura Daniele De Rossi ancora bambino con il completino dell’AS Roma e un messaggio scritto, preso da una canzone di Vecchioni: “Sogna ragazzo, sogna…”. Anche in questo caso l’opera è stata vandalizzata da ignoti nella notte.

Vandalizzate le due opere raffiguranti personaggi iconici giallorossi

I tifosi della Roma si sono sentiti feriti al cuore, non solo perché si tratta di figure iconiche giallorosse, ma anche perché gli atti vandalici si sarebbero verificati entrambi nel noto quartiere romanista, Testaccio. Un risveglio amaro quello dei residenti che non possono neanche pensare che i loro più acerrimi antagonisti, i laziali, abbiano raggiunto un quartiere storico giallorosso per mettere a segno questo scempio ai danni della Magica e del suo popolo…

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora