Il mondo del calcio ha tremato ieri sera, quando al 17’ della gara Fiorentina Inter, Edoardo Bove si è accasciato sul campo del Franchi a Firenze.
Tanti i compagni di squadra viola, ma anche della Roma, del Napoli, dell’Inter.. si sono stretti attorno all’amico nella speranza che il malore si risolvesse subito e nel migliore dei modi. E grazie al cielo, nonostante non si tratti di una nota ufficiale, prevista per questa sera, dall’ospedale in cui Edo è stato ricoverato, il Careggi, sono arrivate notizie confortanti stamattina: Bove è stato estubato, è lucido e vigile.
L’affetto che ha avvolto il centrocampista della Fiorentina è notevole. Tutto il mondo del calcio s’è mobilitato per dare sostegno a Bove, non solo giocatori, ma anche società, dirigenti e allenatori: Mancini, Fonseca, Barella, Lukaku, Rossella Sensi, la Nazionale italiana, la Lega serie A…
Tra gli altri anche Riccardo Calafiori che con Edoardo ha condiviso la prima fase della loro formazione calcistica nel vivaio giallorosso e sul suo profilo Instagram ha semplicemente postato una storia nella quale c’è un’immagine dei due 2002, poco più che ragazzini appaiono insieme sorridenti. Nessun commento da parte del difensore dell’Arsenal, ma una foto che racconta tanto delle esperienze fatte insieme e del legame che li unisce…