Tegola in casa Roma per Claudio Ranieri costretto a sostituire uno dei suoi giocatori. Si tratta di Mats Hummels che al minuto 74′ della ripresa di Roma Atalanta è rimasto a terra richiamando lo staff giallorosso. Dopo qualche istante di consultazione con il personale sanitario l’ex Dortmund ha chiesto il cambio. Al suo posto è entrato El Shaarawy.
Per i giallorossi si è trattato di una vera beffa considerato che pochi istanti prima i nerazzurri avevano trovato la via del gol grazie a De Roon. L’allenatore giallorosso è stato così costretto a modificare i propri piani per ciò che riguarda i cambi per provare a pareggiare l’incontro.
Il calciatore, poco prima, era stato autore di un pregevole intervento nella sua area di rigore che aveva fermato un giocatore dell’Atalanta lanciato a rete. La palla era quindi finita sull’esterno e sul contro cross i bergamaschi avevano trovato la rete, seppur in modo molto fortunoso con De Roon (decisiva la deviazione di Celik di schiena).
Secondo le prime informazioni disponibili tra le ipotesi c’è quella che il calciatore si sia fatto male proprio nell’effettuare quell’intervento. Ad ogni modo Hummels, subito dopo la rete degli ospiti, ha chiesto la sostituzione. In questi minuti sono in corso gli accertamenti di rito per capire la natura dello stop occorso al centrale.
Arrivano aggiornamenti dall’Olimpico. Hummels avrebbe accusato un problema muscolare nel corso dell’intervento per fermare Kossounou. Prosegue dunque la striscia sfortunata del centrale in maglia giallorossa. Oggi, paradossalmente, stava maturando la sua migliore prestazione da quando è arrivato nella Capitale ma stavolta di mezzo ci si è messa la sfortuna. Adesso le sue condizioni saranno da valutare nelle prossime ore per capire gli eventuali tempi di recupero.