Vince l’Atalanta e vola seconda in classifica ad un solo punto dal Napoli. I bergamaschi superano la Roma 0-2 grazie alle reti di De Roon – decisiva però la deviazione sfortunata di Celik – e dell’ex Zaniolo. A commentare il successo dei bergamaschi è stato il vice di Gasperini (oggi squalificato) Tullio Gritti. Queste le sue parole:
“Importanza profondità rosa? Chiaramente siamo molto soddisfatti. Si stanno aggregando una parte dei giocatori nuovi. Come Zaniolo che è riuscito anche a fare gol. Più gente entra nella nostra mentalità meglio è perché il Mister cinque cambi li fa sempre. Siamo contentissimi. In una parola: consapevolezza. Non è detto che poi le vinceremo tutte ma stasera è la dimostrazione che questa squadra sa sempre cosa fare” .
Una battuta quindi su Zaniolo:
“Lui sta lavorando forte, penso non abbia mai lavorato così e adesso raccoglie i frutti di quanto fatto. Inizialmente era partito bene poi ha subito uno stop. Adesso starà a lui continuare in questo modo”.
Gritti: “La Roma non merita questa posizione in classifica”
L’allenatore in seconda dell’Atalanta ha quindi espresso un giudizio sulla Roma: “La squadra ha giocatori forti, la classifica non ne rispecchia certo i valori né i 13 punti che hanno. Per questo abbiamo sofferto. La Roma ha passato un momento non buono e lo sta pagando”.