Passato lo spavento si cerca di tornare alla normalità. Che stasera vuol dire: Roma-Atalanta, fischio d’inizio ore 21.00. Il dramma sportivo vissuto ieri al Franchi, fortunatamente, sembra alle spalle. Chiaro, la situazione di Edoardo Bove resta costantemente monitorata ma intanto il peggio è passato.
Dunque tra poco sarà il calcio – seppur con un pensiero sempre al giovane calciatore che qui nella Capitale tutti rimpiangono – a riprendersi la scena. E allora cerchiamo di riavvolgere il nastro e tornare con la testa sul manto erboso dell’Olimpico. Per la Roma quella di oggi sarà una sfida delicatissima perché la classifica recita 15esimo posto a sole due lunghezze dal Como terzultimo. Va da sé che oggi bisognerà fare risultato.
Roma Atalanta: i ballottaggi della vigilia
Ranieri proverà a ripartire da quanto di buono visto in Europa League. Finalmente contro il Tottenham si è rivista una squadra viva, determinata, sul pezzo. Che se non fosse stato per i disastri di questi mesi avrebbe potuto salutare con ben più entusiasmo il pareggio finale per 2-2. Stasera quindi il tecnico romano proverà a dare continuità a quella serata, anche in termini di modulo.
Accantonata la difesa a quattro, Ranieri sembra ormai intenzionato a proseguire sulla linea del suo predecessore anche se con interpreti diversi. Spazio dunque ancora ad Hummels, a caccia di una prova senza errori dopo tre “infortuni” consecutivi, Dybala ed El Shaarawy. Ma soprattutto a Paredes che dovrebbe partire ancora dal 1’ al fianco di Konè. Nessuna novità invece sulle fasce così come davanti: Angelino, Celik e Dovbyk dovrebbero completare l’undici iniziale insieme a Svilar, Mancini e Ndicka.
Formazioni ufficiali Roma Atalanta: le scelte definitive di Gasperini e Ranieri
Di seguito gli undici iniziali che tra poco scenderanno in campo con le scelte definitive fatte dai due allenatori.
Roma (3-5-2)
- Svilar
- Mancini
- Hummels
- NDicka
- Celik
- Koné
- Cristante
- Angelino
- Paredes
- Dybala
- Dovbyk
All. Ranieri
Atalanta (3-4-3)
Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini
Visualizza questo post su Instagram