Si avvicina la finestra di calciomercato invernale e oltre ai possibili nuovi acquisti potrebbero esserci anche alcune cessioni che anticipano la scadenza naturale dei contratti.
Giocatore in bilico
In bilico finora è apparso Shomurodov al quale, già in passato, è stato chiesto un cambio di passo per assicurarsi un posto nella rosa giallorossa. La pressante ricerca di un vice di Dovbyk sembrano far presagire che il rapporto tra l’uzbeco e la Roma possa essere giunto al capolinea.
La convocazione contro l’Atalanta potrebbe essere un altro banco di prova
Seppure, qualora fosse confermata, la convocazione dell’attaccante uzbeco nella partita di stasera all’Olimpico, contro l’Atalanta, da parte di mister Ranieri, potrebbe rappresentare un ulteriore banco di prova per il centravanti, nella quale non avrebbe margini di errore per evitare di essere ceduto nella prossima sessione di mercato.
Reduce da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo di gioco
Reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa venti giorni, necessari a recuperare a un dolore muscolare provocato nella gara della sua Nazionale contro il Qatar, Shomurodov sembra ormai essere tornato in forma e in grado di tornare in campo.
Le ricerche di calciomercato della Roma fanno pensare a un addio
Al momento non si può escludere che il club giallorosso, nonostante un contratto in scadenza nel 2026, decida di cedere l’attaccante uzbeco per andare alla ricerca di un’alternativa per Dovbyk che sia più determinante nell’obiettivo di racimolare i numeri necessari a far risalire la Roma nella classifica di Serie A.