La Roma tra stretta attualità e futuro, anche prossimo. Tra poche settimane si aprirà ufficialmente la finestra di calciomercato invernale e i giallorossi dovranno essere abili a sfruttare ogni occasione utile per regalare a Ranieri i rinforzi necessari. La prima parte di stagione ha rivelato alcune grosse lacune nonostante gli acquisti onerosi operati dai Friedkin. Non a caso ben tre allenatori, De Rossi, quindi Juric e ora Ranieri, si sono scontrati con questa dura realtà.
Almeno due-tre i colpi che Ghisolfi proverà ad affondare al netto delle esigenze di bilancio e delle linee guida dettate – e ribadite anche recentemente – dalla società. Gli obiettivi sono noti. A sir Claudio servirà almeno un terzino titolare, sicuramente a destra e forse anche a sinistra, e un attaccante da fare alternare con Artem Dovbyk. Ebbene, proprio su quest’ultimo fronte si registrano novità dell’ultima ora.
Calciomercato Roma, girandola di punte in Serie A
La Roma non è però l’unica a cercare un centravanti di riserva. Nelle sue stesse condizioni c’è ad esempio la Juventus che oltre a Vlahovic, complice un Milik sempre in infermeria, non ha altri attaccanti in rosa. Una leggerezza, quella di non essersi premuniti in estate, che Thiago Motta sta ora pagando a caro prezzo vista l’indisponibilità dell’ex Fiorentina. E’ evidente, quindi, che Giuntoli a gennaio si metterà in moto per riempire questa casella.
Non a caso alcuni possibili obiettivi sono stati accostati ad entrambe le squadre: come ad esempio per quanto riguarda l’ex Udinese Beto. Tuttavia, secondo gli ultimi rumors di calciomercato, i bianconeri starebbero seguendo da vicino la situazione di Zirkzee al Manchester United. Anche il nuovo allenatore Amorin avrebbe lasciato intendere che l’ex Bologna potrebbe salutare i Red Devils a gennaio, magari in prestito. E il giocatore, chiaramente, darebbe priorità alla Serie A e al tecnico che lo ha consacrato.
Con Zirkzee alla Juventus a gennaio la Roma avrà una concorrente in meno: via libera Beto?
Se eventualmente il passaggio di Zirkzee alla Juventus dovesse concretizzarsi, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, è lampante come Ghisolfi si ritroverebbe una concorrente in meno (e che concorrente!) per questo specifico obiettivo di mercato. Beto dell’Everton– e si potrebbe sfruttare la carta “Friedkin” – o chi per lui.