Salah+al+posto+di+Chiesa%2C+rosa+stravolta+e+clamoroso+ritorno+in+Serie+A
/2024/12/01/salah-al-posto-di-chiesa-rosa-stravolta-e-clamoroso-ritorno-in-serie-a/amp/
CalcioMercato

Salah al posto di Chiesa, rosa stravolta e clamoroso ritorno in Serie A

Calciomercato, bomba dalla Spagna: pronto un grande colpo nel nostro campionato

Il nostro campionato potrebbe riaccogliere un grande campione del calibro di Mohamed Salah. Il centravanti dalle nostre parti ha già fatto le fortune di Fiorentina e Roma ma ora sarebbe vicino ad un clamoroso ritorno in Serie A. E’ questa la sensazionale indiscrezione che in queste ore stanno rilanciando dalla Spagna.

L’attaccante, lo ricordiamo, era salito alla ribalta internazionale proprio in virtù dell’esperienza italiana grazie all’intuizione dei viola i quali, da semi-sconosciuto o quasi, lo avevano preso in prestito dal Chelsea. Dopodiché era arrivata la definitiva consacrazione con i giallorossi prima di volare definitivamente al Liverpool dove sta giocando da sette anni. Adesso però, con un contratto in scadenza nel giugno prossimo, l’attaccante è tornato a far gola a molti.

Salah, l’Inter ci pensa! Clamorosa bomba di calciomercato

Salah al Liverpool – (RomaForever.it)

Tra le squadre in coda per accaparrarsi le prestazioni dell’esterno egiziano ci sarebbe anche l’Inter che lo riporterebbe volentieri in Serie A. Secondo quanto scritto dal portale spagnolo fichajes.net Marotta starebbe preparando una vera e propria rivoluzione della rosa per fargli posto. Via Taremi, Correa e Arnautovic – che per un motivo o per un altro non rientrano più nei piani societari – dentro proprio l’ex Roma e Fiorentina. 

Se l’operazione dovesse andare in porto si tratterebbe di un colpo davvero clamoroso che sposterebbe gli equilibri del campionato (e non solo). Del resto il valore di mercato del calciatore, nonostante i suoi 32 anni, parla da solo: 55 milioni di euro. Una valutazione proibitiva per i nerazzurri in condizioni normali ma considerando proprio la scadenza imminente del suo contratto irrilevante ai fini del trasferimento. Di fatto il Liverpool, in assenza di rinnovo, sarà costretto a perderlo a zero.

Con Salah all’Inter si libera Chiesa alla Roma? Lo scenario

Se dunque i tifosi interisti possono sognare, il possibile arrivo dell’esterno egiziano in Serie A aprirebbe altri scenari anche per altre squadre. Tra queste la Roma. Anche l’Inter si è mostrata infatti in queste settimane vigile su Chiesa, obiettivo iniziale della campagna estiva giallorossa e poi sfumato. Per gennaio però il discorso potrebbe riaprirsi. Chiaramente, se Marotta avesse intenzione veramente di virare con decisione sull’attaccante del Liverpool, l’ex Juve a quel punto diventerebbe allora ancora più alla portata per la società dei Friedkin. Staremo a vedere dunque cosa accadrà.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli