Il calciomercato tornerà presto a prendersi la scena della cronaca sportiva. Molte squadre, specie quelle che stanno facendo male in questa prima parte di stagione, attendono con ansia la fatidica deadline del 1° gennaio per capire come rinforzarsi e provare ad invertire la rotta. La Roma, ovviamente, è una di queste. I giallorossi hanno iniziato nel peggiore dei modi quest’annata e purtroppo i segnali che arrivano dall’ambiente sono tutt’altro che incoraggianti.
La classifica in Serie A inizia ad essere preoccupante e servirà dunque un cambio di passo per tenere a debita distanza fantasmi che non vogliamo nemmeno nominare. E’ chiaro dunque che molto passerà dal mercato di riparazione. In questo senso gli obiettivi dei giallorossi sono chiari e noti da tempo: innanzitutto il terzino destro e poi il vice-Dovbyk, aspettando ciò che accadrà sul fronte delle uscite.
André Silva potrebbe tornare in Serie A! Clamorosa rivelazione dell’ex Milan
Soprattutto per quanto riguarda il centravanti di “scorta” sono diversi i profili sondati in queste settimane. Come ribadito da Ghisolfi la proprietà ha deciso di dare un taglio ai costi per ciò che riguarda gli ingaggi, dunque non arriveranno, salvo colpi di scena, giocatori in prestito dallo stipendio elevato come in passato. Per ora sono state avanzate alcune possibilità, come quella di Beto dell’Everton.
Dopodiché non sono da escludere quei calciatori in uscita da altre squadre (come Mbangula della Juventus) o che magari stanno trovando poco spazio (profili alla Simeone/Arnautovic per intenderci). In queste ore si registra poi la notizia in merito ad un possibile ritorno nel nostro campionato di un attaccante dal passato milanista: André Silva, chiuso ad oggi nel Lipsia.
André Silva: “Tornare a gennaio in Serie A? Chissà”. E la Roma…
Fin qui l’ex Milan ha collezionato poche apparizioni in Bundesliga e il suo destino sembra essere altrove. “Uno dei grandi rimpianti che ho è di non aver lasciato un segno in Italia” – ha dichiarato il giocatore a La Gazzetta dello Sport – “la porta per me è però sempre aperta. Trasferimento a gennaio? Quando non giochi molto è normale che ti metti a pensare questo. Io voglio più di tutto competere e vincere, se non qui dovrà essere dove posso farlo“.
Insomma, l’attaccante – che conosce bene il nostro campionato sebbene in rossonero non sia andata benissimo – potrebbe diventare a breve la classica occasione di mercato. Perché allora non proprio alla Roma? A 29 anni e con un vasto curriculum internazionale sulle spalle, la punta potrebbe essere l’alternativa perfetta a Dovbyk. Non ci resta allora che attendere per capire se i giallorossi decideranno o meno di inserirlo nella lista dei possibili obiettivi.