Chiesa+alla+Roma+a+gennaio%3A+altra+conferma+UFFICIALE
/2024/12/01/chiesa-alla-roma-a-gennaio-altra-conferma-ufficiale/amp/
CalcioMercato

Chiesa alla Roma a gennaio: altra conferma UFFICIALE

L’attaccante azzurro continua ad essere un oggetto del mistero al Liverpool: e le sirene del nostro campionato suonano sempre più forti

Federico Chiesa è un assoluto flop al Liverpool. L’attaccante, sbarcato in Inghilterra l’ultimo giorno di mercato, non è riuscito ad imporsi in Premier. Non solo. Se infatti ad esempio per Zirkzee – l’altro importante export della Serie A in estate – si può parlare di prestazioni deludenti e non all’altezza dell’investimento fatto dallo United, per l’ex Juve il discorso è differente. Sì perché, di fatto, Chiesa il campo ad oggi non lo ha mai visto.

Appena due presenze totali – ma di pochissimi minuti – e un giudizio espresso dall’allenatore Arne Slot che ormai va oltre la definizione di “bocciatura“. Insomma, il sogno dell’azzurro di giocare la Champions e di andare in un top club europeo si è realizzato: ma visto l’andamento possiamo dire senza timore di smentite che la sua non si stia rivelando la scelta più azzeccata.

Chiesta verso il ritorno in Serie A a gennaio: dall’Inghilterra smentiscono ma…

Chiesa alla Roma a gennaio ma ci pensa anche l’Inter – (RomaFoorever.it)

Eppure in Italia Chiesa una grande opportunità per rilanciarsi l’aveva avuta: quella con la Roma. De Rossi aveva l’intenzione di plasmare attorno a lui il 4-3-3 sul quale stava lavorando ma il suo continuo prender tempo aveva spinto il club giallorosso a virare su altri obiettivi. Adesso però, vista la situazione con i Reds, si parla molto di un suo possibile ritorno in Serie A dopo appena quattro mesi.

Secondo i rumors di mercato che vanno per la maggiore l’ipotesi di un ritorno in auge della pista giallorossa non sarebbe del tutto da escludere a priori. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione tuttavia, considerando proprio quanto accaduto in estate, è difficile che i Friedkin possano riallacciare discorsi con l’entourage del calciatore. Ma nel calciomercato, si sa, può accadere qualsiasi cosa. Non mancano ovviamente le altre candidature: come quella dell’Inter.

Intanto, come vi abbiamo spiegato in questo articolo, da Liverpool sono abbastanza sicuri che l’azzurro non si muoverà a gennaio per non “sprecare” l’investimento fatto – seppur contenuto se pensiamo al valore dell’attaccante fino a pochi mesi fa – nell’ultima campagna acquisti. Nel frattempo però è arrivata un’altra notizia ufficiale che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Chiesa: fuori dai convocati per la partita Liverpool Real Madrid

Sì perché il giocatore, come detto, continua a non giocare. Mai. Anzi. Per l’ultima sfida di Champions League contro il Real Madrid Chiesa non è stato neppure convocato. Ufficialmente l’attaccante risulta infortunato ma non sono un mistero le voci che parlano di un suo mancato adattamento alla nuova realtà inglese. Lo stesso Slot ne ha parlato in più occasioni. Prima della sfida con i blancos il tecnico del Liverpool aveva precisato comunque di “iniziare a vedere il giocatore più coinvolto negli allenamenti”. Magra consolazione per chi fino a ieri veniva considerato uno dei migliori esterni italiani. Quale sarà allora il futuro di Chiesa in Inghilterra? Ancora poche settimane e ne sapremo di più…

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli