Francesco Totti tra vicende personali, storia giallorossa e recenti vicende sportive, mantiene alto l’interesse dei suoi fan. Proprio poco prima della sua ultima avventura, il World Legend Padel Tour, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato anche della Roma.
“Piano piano ci risolleveremo – ha detto ai microfoni di Sky Sport il campione giallorosso – Bella la partita a Londra. Penso possa tornare a essere una grande Roma”. Anche il famoso ex della Magica parla dell’arrivo del nuovo allenatore a lui ben noto, Claudio Ranieri. “Tutti conosciamo l’importanza di questo allenatore. Al di là di essere romano e romanista, trasmette tante cose positive”.
Per quanto riguarda il suo futuro nella società giallorossa, che neanche il mister testaccino ha escluso nella sua conferenza stampa di presentazione, Totti ha sottolineato: “Ranieri sarà un dirigente il prossimo anno, avrà quindi voce in capitolo e valuterà chi chiamare. Ci siamo sentiti? Ancora no”.
Quando parla della Roma Francesco non può non pensare a un amico, altro ex calciatore iconico giallorosso, Daniele De Rossi che nei giorni scorsi aveva evidenziato come per lui il giocatore più forte fosse proprio Totti. Stavolta è l’ex numero 10 a parlare di DDR per dire: “o e Daniele abbiamo una stima e amicizia diverse da tante altre. De Rossi è uno dei più grandi giocatori della storia della Roma”.
Il calcio resta un tema fondamentale nella vita di Totti che ha esaminato anche la situazione della Nazionale di Spalletti: “Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, soprattutto per far vedere che siamo una delle squadre più importanti al mondo. Con il mister che abbiamo possiamo fare grandi cose”.
Mentre su Del Pietro è uno dei suoi amici più cari e riguardo alla sua candidatura alla presidenza della FIGC ha detto: “Se dovesse fare questa scelta saremmo tutti contenti. E’ una persona vera e pulita. Un’esperienza non facile, ma può fare tutto”.
Immancabile la domanda sul suo ritorno in Serie A, come da lui stesso annunciato. Un quesito sul quale, ancora una volta, il campione temporeggia: “Vediamo, vediamo. Abbiamo tempo”.