L’allenatore Maurizio Sarri è tornato a parlare in un’intervista rilascia al quotidiano The Sun. Il suo nome, lo ricordiamo, era stato accostato anche alla panchina giallorossa sia al momento dell’esonero di De Rossi che in quello di Ivan Juric. La sua candidatura, in realtà, non sembra sia mai stata presa in considerazione dai Friedkin realmente che hanno preferito battere altre strade.
A giugno però le cose potrebbero cambiare e non è da escludere un possibile ritorno di fiamma per il tecnico toscano. Lui, dal canto suo, ha ricordato però in particolar modo l’esperienza al Chelsea e il successivo approdo alla Juventus. E ha svelato un possibile indizio proprio su quello che potrebbe essere il suo futuro. Sentite cosa ha detto.
Il destino del tecnico toscano potrebbe infatti essere nuovamente in Premier. Sarri ha infatti dichiarato di essersi trovato molto bene in Inghilterra “e che gli piacerebbe tornare per allenare”. Non solo. Sarri ammette “è stato un errore all’epoca tornare in Italia e che sarebbe stato meglio restare al Chelsea”.
“L’Inghilterra è il massimo livello per giocatori, squadre, club, stadi, tifosi, per tutto. Quindi mi piacerebbe tornare“. Dopodiché la chiosa finale: “Ad ogni modo ora sono pronto a ricominciare. Non so dove al momento. Ma io e il mio staff siamo pronti”. Insomma, l’allenatore è come se stesse tendendo la mano oltre manica: che sia allora proprio questo il futuro di Sarri? Staremo a vedere.
L’ultima esperienza in panchina di Maurizio Sarri è stata quella in Serie A con la Lazio. Il tecnico romano non ha però terminato la stagione venendo esonerato a marzo. Prima ancora aveva allenato la Juventus e il Chelsea come visto. E’ al Napoli però che Sarri si è affermato dopo le cose buone fatte vedere ad Empoli. Nella carriera dell’allenatore toscano c’è poi tanta gavetta. Pescara, Sangiovannese, Perugia, Grosseto, Sorrento, Alessandria. Attualmente risulta svincolato e il suo nome, oltre alla Roma, è stato accostato anche ad altri top club.