Roma+Atalanta%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BDovbyk%3F+Sta+bene%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/11/30/roma-atalanta-ranieri-dovbyk-sta-bene-ma/amp/
Interviste

Roma Atalanta, Ranieri: “Dovbyk? Sta bene, ma…”

La situazione dell’attaccante ucraino è stata sviscerata dall’allenatore giallorosso che ha specificato cosa sta succedendo

Le condizioni di Dovbyk che nelle ultime 8 gare ha fatto solo una rete,  hanno fatto temere che l’attaccante potesse avere qualche disturbo a livello fisico, che il ginocchio operato potesse dargli fastidio, seppure anche nel dubbio che possano anche esserci alcune difficoltà con i compagni che lo supportano poco.

Qual è la situazione dell’attaccante ucraino

A chiarire qual è la situazione dell’attaccante ucraino ci ha pensato Ranieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima partita della Roma contro l’Atalanta, in programma lunedì 2 dicembre all’Olimpico.

Artem Dovbyk – (RomaForever.it)

Le ‘lezioni’ di Ranieri su come aiutare “il nostro bomber”

“Ha avuto problemi al ginocchio – ha chiarito l’allenatore testaccino -, ma ora non ne ha più. Sta bene. Ma sappiamo anche come va servito questo ragazzo e non lo stiamo aiutando. Ho parlato con la squadra, ho fatto vedere dei filmati per far vedere come dobbiamo aiutarlo”.

D’altra parte Dovbyk è l’unico attaccante della Roma, almeno al momento. “È il nostro bomber – ha rimarcato il mister giallorosso -. Non dobbiamo caricarlo di responsabilità, ma diamogli la palla come è giusto per consentirgli di fare gol”.

L’allenatore si concentra su ogni singolo aspetto della sua squadra

Insomma Ranieri sembra stia lavorando concentrandosi capillarmente su ogni singolo aspetto della sua compagine, dimostrando di aver avuto negli ultimi giorni grande attenzione anche sulla fascia offensiva per consentire alla Roma di diventare più incisiva anche in attacco. Un lavoro che sta facendo in gruppo e singolarmente per ricostruire armonia ed equilibri che, evidentemente, si erano persi.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora