L%26%238217%3Bex+riabbraccia+Mourinho%3A+grande+ritorno+e+tifosi+impazziti+di+gioia
/2024/11/30/lex-riabbraccia-mourinho-grande-ritorno-e-tifosi-impazziti-di-gioia/amp/
CalcioMercato

L’ex riabbraccia Mourinho: grande ritorno e tifosi impazziti di gioia

Interessante novità di calciomercato: le ultime su un possibile acquisto a gennaio

Ancora poche settimane di attesa e sarà di nuovo calciomercato. Le società si apprestano a preparare i colpi attesi dai tifosi per rinforzare le rose in vista del finale di stagione. Un’occasione unica, anzi l’ultima, per cercare di rimediare agli errori – o alle contingenze – fatti in estate. Lo sa bene la Roma che a gennaio dovrà tornare necessariamente sul mercato per prendere quei due-tre elementi assolutamente indispensabili per Ranieri.

Attenzione poi a cosa potrà accadere sul fronte delle uscite. Non è un mistero che Ghisolfi conti di racimolare un tesoretto da reinvestire subito sugli obiettivi individuati, su tutti il terzino destro e la punta di riserva. Le risorse potrebbero arrivare ad esempio da Zalewski, il cui accordo in scadenza ancora non è stato rinnovato, oppure dal riscatto anticipato di Bove da parte della Fiorentina. Insomma, ci aspetta un mese da vivere col fiato sospeso.

Dalla Turchia: Mourinho vigile sulle situazioni in casa Roma

Nicola Zalewski, il suo futuro resta in bilico – (RomaForever.it)

Per quanto riguarda il calciatore italo-polacco sulle sue tracce c’è in particolare il Fenerbahace di José Mourinho che a dirla tutta ha fatto recentemente un primo timido approccio anche per Dybala. Ma se quest’ultimo, salvo clamorosi colpi di scena, difficilmente si muoverà nella prossima finestra di mercato, Zalewski invece potrebbe lasciare Trigoria.

Magari proprio per riabbracciare il suo vecchio mentore. Il centrocampista sarebbe un rinforzo molto più che gradito per lo ‘special one’ a caccia di rinforzi per giocarsi la stagione contro i rivali del Galatasaray. A questo proposito anche un’altra conoscenza del campionato turco – ma anche della nostra Seria A – potrebbe presto tornare in Turchia.

Il Fenerbache di Mourinho su Demiral

Secondo quanto riportato dal portale fichajes.net il Fenerbache starebbe pensando a riportare in patria il difensore Demiral (26) che in Italia ha indossato le maglie di Atalanta, Sassuolo e Juventus. Il suo contratto in Arabia scadrà soltanto nel 2026 ma di fronte al richiamo della propria Nazione d’origine potrebbe rispondere ‘presente’. Il centrale del resto in Turchia ha molti estimatori, tra cui il Besiktas. Il blasone di Mourinho però potrebbe rappresentare l’ago della bilancia convincendolo ad accettare la proposta del Fenerbahce.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli