Calciomercato Roma, l’erede di Messi al posto di Shomurodov

Per la finestra invernale di mercato Ghisolfi andrà a caccia di un vice-Dovbyk: e dalla Spagna potrebbe arrivare una clamorosa opportunità

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin dan e ryan everton calciomercato
Calciomercato Roma, le strategie future dei Friedkin – (RomaForever.it)

Nel mercato, si sa, può succedere qualunque cosa. Ma se in estate c’è più tempo per preparare le strategie a gennaio si vive molto più di sensazioni e di occasioni dettate dalle contingenze. Il motivo? Banalmente perché nel frattempo si continua a giocare mentre tra giugno e metà agosto non ci sono solitamente impegni ufficiali se non le classiche amichevoli.

La vera bravura dei Dirigenti e delle società è quella di sfruttare al meglio le eventuali occasioni non facendosi prendere dalla frenesia magari dopo una partita sbagliata. Freddezza e lucidità, perché un acquisto azzeccato può fare la differenza tra successo e fallimento. Soprattutto per quelle squadre come la Roma che sono in cerca di riscatto.

Calciomercato Roma: occasione Ansu Fati? L’attaccante è in uscita dal Barcelona

Gli obiettivi dei giallorossi nella prossima finestra di mercato sono chiari da tempo. Oltre al “famoso” terzino destro, servirà innanzitutto un vice-Dovbyk. Shomurodov – peraltro infortunato in questo momento – è in uscita considerando che il suo valore non è all’altezza di una piazza come quella romanista. A maggior ragione dunque servirà intervenire in questo ruolo.

La Roma dovrà allora essere brava a sapersi muovere, magari andando a prendere quei calciatori in uscita da altre squadre. Nelle ultime ore si parla ad esempio di Raspadori del Napoli che con Conte non sta trovando spazio. L’idea di andare a prendere un jolly offensivo, che possa cioè ricoprire più ruoli là davanti, potrebbe spingere Ghisolfi anche a tentare qualche colpo maggiormente suggestivo. Che catturerebbe l’entusiasmo dei tifosi. Come quello, ad esempio, di Ansu Fati del Barcelona.

Ansu Fati: per l’erede di Messi non c’è posto, il talento verso l’addio

ansu fati
Ansu Fati al Barcelona – (RomaForever.it)

Considerato un tempo l’erede di Messi, per il gioiellino cresciuto in blaugrana le cose ultimamente non stanno andando benissimo. Il classe 2002 fin qui ha collezionato appena quattro presenze in Liga e soltanto tre – ma di pochi minuti – in Champions. Considerando lo scarso impiego, come scrivono i colleghi di fichajes.net, il calciatore viene considerato in uscita dal club. E il giocatore stesso (che in basso potete ammirare in azione) potrebbe avere tutto da guadagnare da un’avventura in un’altra squadra.

La sua duttilità in campoAnsu Fati può giocare sia come punta centrale che come esterno a sinistra, e all’occorrenza anche tre quartista – farebbe molto comodo a Ranieri. Per adesso, ovviamente, sono solo ragionamenti teorici ma è chiaro che occasioni di questo tipo verranno valutate dalla Roma. Perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.