La Roma starebbe pensando a Giacomo Raspadori del Napoli per rafforzare la propria rosa a gennaio. Il calciatore è in uscita dal Napoli perché fuori dai piani tattici di Conte. Il centravanti può ricoprire diverse posizioni ini attacco, praticamente tutti i ruoli di un ipotetico tridente offensivo. Esterno a sinistra, prima punta ma anche trequartista all’occorrenza.
Insomma un giocatore giovane (24 anni), duttile e già pronto per la Serie A. “A Raspadori sta pensando la Roma ma c’è anche la Juventus. Attenzione poi alla Fiorentina“, ha rivelato poco fa il talent scout – nonché intermediario di mercato – Michele Fratini. “Lo scorso anno ha giocato addirittura mezz’ala. Ricorda Di Natale, con le dovute misure ovviamente“.
Del resto alla Roma serve un attaccante. Tanto meglio se può ricoprire più ruoli considerando il “work in progress” che Ranieri ha appena iniziato. Di fatto, considerando la sua propensione a cambiare spesso modulo avere in squadra uno come lui farebbe molto comodo. Con Shomurodv in uscita e con i gol delle punte che non arrivano ecco dunque che la pista Raspadori potrebbe prendere quota velocemente. Ghisolfi potrebbe chiederlo in prestito a De Laurentis, rimandando ogni discorso poi a giugno.
Dal canto suo il calciatore troverebbe senza dubbio più spazio con Ranieri rispetto a quanto ne sta avendo con Conte. Vero, il Napoli quest’anno non ha le coppe ma spesso al giocatore il tecnico pugliese preferisce altri giocatori, come Simeone ad esempio (un altro di cui si parla molto in ottica mercato). Alla Roma, invece, diventerebbe la prima scelta dopo Dovbyk e anzi forse pure il titolare al suo fianco, magari in coppia con Dybala o Soulé. Insomma a quel punto ci sarebbe soltanto l’imbarazzo della scelta.
I numeri dell’attaccante al Napoli quest’anno sono abbastanza eloquenti del resto. Appena sei presenze in campionato e due in Coppa Italia (ad agosto e per mancanze di alternative visto che non c’era ancora Lukaku) con un solo gol segnato. E’ chiaro dunque che Raspadori rischi di diventare un esubero di lusso in casa Napoli e che non a caso lo stesso giocatore si stia iniziando a guardare attorno.