Dalla+Germania%2C+il+commento+su+Hummels+gela+tutti%3A+%26%238220%3BCostretto+a+sopportare%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/11/29/dalla-germania-il-commento-su-hummels-gela-tutti-costretto-a-sopportare/amp/
News

Dalla Germania, il commento su Hummels gela tutti: “Costretto a sopportare…”

La stampa tedesca fa il punto sulla prestazione dell’ex Dortmund contro il Tottenham

Hummels “croce & delizia” della Roma in Europa League. Il difensore tedesco apre e chiude la partita: prima facendosi bruciare dopo appena 1′ in area di rigore concedendo il penalty agli avversari (trasformato da Son), poi rimettendo a posto le cose spingendo in porta la palla del 2-2. Luci e ombre insomma, per un calciatore che vuole dimostrare disperatamente di essere ancora un campione.

Ieri sera però, ancora una volta, la sua prestazione è stata macchiata da un altro macroscopico errore come visto, anche se “rimediato” poi nel finale. La speranza è allora che quell’urlo liberatorio possa aver spezzato la maledizione che sembra accompagnarlo in questa sua avventura in giallorosso: tre presenze, altrettanti sbagli costati alla Roma il gol. Un bilancio davvero pessimo. Adesso però tutto potrebbe cambiare.

Hummels alla Roma: da Juric a Ranieri, ora tocca a lui

Tottenham Roma: Hummels segna il gol del 2-2 – (RomaForever.it)

Ranieri, dal canto suo, sta dimostrando di voler puntare su di lui provando a fargli ritrovare una condizione quantomeno accettabile. Dopo il secondo tempo a Napoli ieri lo ha schierato dall’inizio. L’intento è chiaro. Dovrà essere lui il pilastro della difesa. Un cambio radicale per il giocatore considerando che Juric lo aveva bollato come “inadatto” al suo sistema di gioco.

Intendiamoci. Viste le prestazioni in campo, il tecnico croato non aveva tutti i torti a lasciarlo fuori, tuttavia un campione del genere andava gestito diversamente. Perché, questo è inappuntabile, uno come lui in questa Roma poteva e può trovare spazio. Dopodiché starà a lui – considerando che parte dei suoi problemi Hummels se li è costruiti da solo (decidendo ad esempio di passare un’estate senza squadra) – dimostrare di essere ancora un giocatore di alto livello.

Dalla Germania: “Hummels criticato dai tifosi italiani”. Poi la sua ‘redenzione’

La partita del difensore contro il Tottenham trova spazio stamani anche tra i media tedeschi. La Bild ad esempio non ci va “leggera” quando sottolinea come il calciatore “sia finito sotto la pioggia di critiche dei tifosi italiani che lo hanno ridicolizzato“. “Aveva ragione Juric“, uno dei commenti più diffusi sui social durante la partita. Del resto, arrivato al terzo errore (decisivo) consecutivo, è chiaro che la fiducia inizia a vacillare. “Ad Hummels gira tutto male, non importa chi sia l’allenatore“, si legge ancora sul quotidiano sportivo. “Nonostante l’errore tuttavia almeno ha trovato il gol“, è la chiosa. Con la speranza, aggiungiamo noi, di far cambiare idea ai tifosi più critici da qui in avanti.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli